Sossal
Dati Generali
Questo reame a Nord di Narfell ha pochi contatti con il resto del Faerun. Solo raramente, un paio di volte l'anno (principalmente d'estate), alcuni commercianti giungono da Sossal fino al Damara per acquistare carichi di armi naniche, argento e vari tipi di carne da smerciare agli abitanti del ghiacciaio. Portano con sé la loro mercanzia: pellicce, carne di foca (cacciata nel Grande Ghiacciaio) e splendidi oggetti in legno finemente scolpiti. Sembra che questi oggetti siano scolpiti non a mano, ma tramite i poteri della mente degli intagliatori Sossrim, il che spiegherebbe la precisione e la bellezza degli intagli, per cui vengono venduti a cifre astronomiche.
Un'altra diceria è che alcuni Sossrim siano dotati di poteri naturali simili a quelli dei Druidi, che consentono loro di esercitare la propria volontà sulla natura rendendoli in grado anche di attraversare grovigli di vegetazione, altrimenti impenetrabili, e di teletrasportarsi da un albero all'altro.
Luoghi Importanti
Il Sossal è talmente misterioso che i suoi luoghi più noti, in realtà non sono noti affatto. Chiunque si volesse addentrare nella regione potrebbe essere latore di importanti notizie a riguardo.