Il Sole e la Luna
"Hanno lo stufato di pesce più buono di tutta la Costa della Spada; ve lo dice uno che ha viaggiato eh, ben inteso. E quei tre piccoletti sono uno spasso, mi chiedo come mai sia spesso vuota..." Hurin Gheld, minatore e abitante di Nashkel.
Lungo la strada che dal Tempio di Waukeen volge ad est, la danzante fiammella di una lanterna illumina un'insegna di prezioso e raffinato metallo acquamarina.
Spingete la porta ed entrate nella sala comune de "Il Sole E La Luna", una locanda accogliente e raffinata, colma di colori caldi e sgargianti e permeata da un lontano sentore di intrigante curiosità, causa forse dell'essere l'unica locanda di Nashkel.
I tre locandieri sono giovani halfling, amici di vecchia data, che se
non saranno fuori villaggio per avventure lontane, saranno lieti di
servire ed accogliere nella loro locanda qualsivoglia viaggiatore,
annoverando fra le specialità del loro menù un rinomato stufato di pesce, prezioso vino Calimshita e fresche spremute di frutta.
E' anche stato effettuato l'adattamento di alcune stanze per il pernottamento dei viaggiatori, il che potrebbe giovare alla locanda portandole ulteriori avventurieri o mercanti che muovono da nord a sud della Costa, o viceversa.
Già sede della prima edizione del "Volteggiar Cantato" (1) potrebbe riempire ancora i posti a sedere con una seconda edizione.
Con una grande e pulita stalla, è l'ideale per una bevuta in compagnia, quattro risate sincere o un pasto veloce prima di riprendere un lungo viaggio.
1 - Il Volteggiar Cantato è una competizione locale tra bardi, poeti e musici di vario tipo.