Zarkhan
Descrizione fisica
Zarkhan è un umano di circa 25 anni. Non è particolarmente robusto, ma ha un fisico piuttosto muscoloso e atletico. Ha capelli biondi, che porta solitamente corti ed ordinati, e profondi occhi azzurri. Tende ad indossare sempre pesanti armature, anche quando non si trova in missione, e assume sempre una postura prettamente militare. Diversamente dal suo aspetto è spesso molto cordiale ed incline alla risata.
Storia
Nasce in un paese poco lontano da Waterdeep. Sin da piccolo viene avviato sulla via della spada da suo padre, come da tradizione per i secondo geniti della sua famiglia. Si arruola in una compagnia di mercenari ancora giovane, e lì capisce quanto possa essere degenerata la natura umana. Abbandonata bruscamente la compagnia, si dedica totalmente al perfezionamento con la spada e agli studi. Indottrinato alla fede di Torm dal suo maestro capisce quale sarà la sua strada. Decide così di lasciare la sua casa e di perseguire i suoi ideali dove ce n'è più bisogno. Poco tempo dopo si stabilisce a Waterdeep, dove prende cittadinanza. Attualmente risulta disperso da vari mesi, senza che nessuno abbia sue notizie. L'ultima volta che è stato visto nella sua città fu nel giorno della nomina dei membri del nuovo governo, in cui aveva avuto il compito di aiutare i nuovi arrivati nella Splendente. Persone a lui vicine dicono che stesse attraversando un periodo di crisi spirituale che continuava a logorarlo.
Gesta
- Ha combattuto a fianco dei campioni di Kandor nella battaglia contro l'avvento del Sigillato.
- Ha combattuto la guerra dell'Anno delle Lame Ricurve sul fronte della Baronia, con una delegazione inviata dall’Ordine del Falco.
- Con l’Ordine del Falco aiutò i nani di Adbar a liberare le miniere dai non morti.
Dicono di lui...
- E' un paladino...un dannato paladino...eppure ha un qualcosa nel suo modo di fare che riesce a smorzare il mio odio per tutto quello che rappresenta. - Arkiell