Myrlochar
Aspetto
Appaiono come creature somiglianti a ragni scheletrici, dal colore marroncino-rossiccio o giallo avorio. I loro occhi brillano di una luce rosso fuoco. Non sembrano invecchiare mai, e rigenerano le parti ferite o perdute molto lentamente.
Carattere
Detti anche "ragni dell'anima" sono servitori i servitori di Lolth più spesso richiamati durante i rituali delle Sacerdotesse a lei devote. Il volere della Dea li obbliga ad ubbidire ad ogni comando di chi l'ha evocati, anche se questo portasse alla loro morte. Una volta svolto il compito però, possono vagare liberamente, a meno che non rechino danno a servitori della Regina Ragno. Hanno una spiccata ossessione per l'uccisione delle creature più deboli. Si riuniscono solitamente in branchi, ma nessuno ha mai assistito a rituali di accoppiamento o visto loro cuccioli.
Averi
Solitamente non possiedono nulla
Combattimento
I loro corpi scheletrici sono inaspettatamente forti e agili. Solitamente colpiscono con le loro zampe e mordono con le mascelle seghettate. Sono in grado di combattere perfettamente anche in assenza di luce, grazie al loro udito e olfatto molto acuti. Non possono generare ragnatele, ma le attraversano facilmente. Non producono veleno ma ne sono immuni, così come non possono essere scacciati non essendo propriamente non morti, ma godono di alcuni loro vantaggi come l'immunità a charme e sonno.
Società
Una volta trovato un rifugio che li soddisfi, s'insediano per iniziare la loro infinita serie di aggressioni. Si riuniscono solitamente in branchi, ma nessuno ha mai assistito a rituali di accoppiamento o visto loro cuccioli.
Note
Il materiale in uso è sottoposto a copyright, per maggiori informazioni: http://www.d20srd.org/ogl.htm