Morghan Guilbert

Da Faerun Legends Wiki.

Descrizione Fisica e Caratteriale

E' un umano alto circa 1,73 m, snello e affascinante; la barba e i capelli sono rossicci, tenuti sempre in ordine e ben curati. Gli occhi sono verdi, il naso è ben lineare ed il viso per intero denota una certa eleganza.
Ha una parlantina piuttosto sciolta, colta e precisa, merito di anni di studio, di bona volontà e maestri capaci.
La sua vita è devota alla giustizia, forte dei dogmi del suo patrono, Tyr, e degli studi compiuti da ragazzo. Combatte le menzogne, la falsità e il crimine. Crede fortemente nell'amicizia, se sincera, e cerca di fare il massimo per aiutare chi gli sta attorno.
Predilige la vita cittadina, confortevole e serena. Non disprezza lo stare all'aria aperta ma, se in solitudine, tende ad essere spaesato.
Ha paura delle acque profonde, del mare aperto in particolare, a causa di un incidente avuto quand'ancora era un bambino.
Coltiva la passione per le erbe e l'alchimia nel tempo libero, e si dedica alla lettura ed alla trascrizione di testi, di stampo politico o filosofico.

Storia

La vita di Morghan è racchiusa entro le mura di Waterdeep. Non vi sono stati avvenimenti sconvolgenti, se non un'infelice uscita in barca durante il suo periodo presso il tempio di Tyr assieme all'amico Thomas.
Suo padre, Roland Guilbert, ha influenzato la sua formazione, dall'alto della figura di Paladino del Mancino, poichè la madre, Evynne Thaelur, è sempre stata impegnata con il suo commercio di stoffe verso le terre di Suzail.
Da poco ha terminato gli studi presso il tempio, ed ora è in cerca di un'occupazione governativa all'interno della Splendente. Desidera un giorno poter divenire magistrato della sua città.

Gesta

  • Ha ottenuto la carica di magistrato presso la città di Waterdeep

Non tutti sanno che...

Dicono di Lui

  • Vedo negli occhi di quest'uomo ardere la fiamma della Giustizia di Tyr. Sarà il miglior magistrato che Waterdeep abbia mai avuto. Ha tutte le carte in regola per esserlo. - Rei Ziel