Kuo-Toa
Ritratto Ingrandito |
Aspetto
I Kuo-Toa hanno l'aspetto di bassi e tozzi umanoidi, dagli arti lunghi e sottili che terminano in grosse mani e piedi allungati simili a pinne. Il loro corpo è ricoperto da scaglie il cui colore cambia a seconda dell'umore dal rosso scuro al bianco. Attorno a loro aleggia un odore di pesce marcio.
Carattere
Di natura molto sospettosi, sono famosi per le loro qualità di mercanteggiatori, seconde solo a quelle dei drow. Queste creature non si fanno scrupoli a tradire la fiducia, se questo può portare a ripercussioni positive.
Averi
Spesso possiedono gioielli, oggetti magici e pietre preziose.
Combattimento
Solitamente agiscono in gruppo, i cui guerrieri sono guidati da un monaco che individua gli incantatori del gruppo avversario per indirizzare i soldati. Spesso sono accompagnati da Sacerdoti della Madre del Mare (anche detti esecutori), che se in coppia possono unire le loro forze per lanciare fulmini sugli avversari.
Società
I Kuo-Toa sono un popolo marittimo teocratico la cui vita è basata sulla religione. All'apice del potere si trovano i Sacerdoti della Madre del Mare, e secondi come status sociale sono i monaci. Passano la maggior parte del loro tempo nelle polle d'accoppiamento, e intrattengono relazioni amichevoli con i drow, con i quali condividono l'odio per gli Svirfneblin
Nota
Il materiale in uso è sottoposto a copyright, per maggiori informazioni: http://www.d20srd.org/ogl.htm