Helanor Harebell-Montclair
Indice
Descrizione fisica
Helanor è una ragazza di venti anni alta circa un metro e settanta, dai capelli lunghi e lisci, insolitamente bianchi con qualche striatura grigia, e occhi grigi. É piuttosto snella e slanciata, ma può essere capace di una forza che non ci si aspetterebbe. Tiene enormemente ai suoi capelli, e ne ha un'estrema cura.
Di modi garbati e gentili, detesta le prepotenze e le costrizioni, ha un'indole orgogliosa, che si riflette nel suo portamento fiero ed elegante.
Storia
Nata ad Halaraah da un'antica famiglia di maghi devoti a Mystra, Helanor viene avviata agli studi per diventare anch'essa maga, ma la sua evidente incapacità di maneggiare la Trama le rendono la frequentazione della scuola di magia molto faticosa, e i rapporti con i suoi genitori conflittuali. Quando, a sedici anni, scopre che Mystra le ha concesso il Dono, stanca del controllo che il padre pretende di avere sulla sua vita, decide di approfondire autonomamente gli studi e rifiuta di entrare a far parte di un ordine. In seguito ad una promessa fatta alla sua Dea, lascia la sua vita in città e affronta un lungo viaggio che la porta lungo le vie della Costa della Spada, in particolare a Waterdeep, dove al momento sembra essersi fermata.
Gesta
Non tutti sanno che...
Dicono di Lei
Racconti dal forum Gdr
Contatti
- ICQ: 444539311
- Msn: stefi_len@hotmail.it