Calibrare Automap

Da Faerun Legends Wiki.

Download

E' possibile scaricare Automap da qui.

Installazione

Installare Automap e lanciarlo. Alla richiesta di calibrazione alzare al massimo (verso destra) il primo cursore (Normal View) e abbassare al minimo (verso sinistra) gli altri due (X-Ray View e No-Static View). Quando viene richiesto che label (etichette) importare, non selezionarne nessuna perchè tanto sono luoghi dei server OSI che sulla mappa di Faerun's Legends non esistono.

Controllare che il percorso che UOAM deve seguire per caricare i dati della mappa sia corretto: andare in Map -> UO client data files location e immettere il percorso corretto. (normalmente C:\Programmi\Faeruns Legends )

Calibrare

Spesso automap non riesce ad agganciarsi automaticamente al client di Ultima Online e necessita quindi di essere calibrato manualmente. Seguono i passi per farlo:

  1. Spuntare in Automap nel menù Map la voce Show Cursor Coordinates. Se non si vedono i menù ma soltanto la mappa, doppioclickare la mappa stessa di modo che compaiano. Se e' stato fatto giusto sulla mappa in alto a sinistra compaiono dei numeretti scritti in giallo
  2. Recarsi in un luogo facilmente riconoscibile dall'alto. Un esempio è il centro della piazza di Shadowdale (oppure alle coordinate 45o 31N 162o 16E nei pressi di Heliogabalus; un ottimo posto per calibrare è anche la piazza all' entrata sud di Waterdeep, il cui centro è ben individuabile), ma potenzialmente qualunque angolo all'esterno degli edifici può andare bene.
  3. Clickare col tasto destro sulla mappa di Automap e togliere la spunta a Track Player
  4. Spostarsi manualmente con il cursore (frecce direzionali della tastiera) fino ad arrivare alla zona vicino a dove il nostro pg è fermo (punto 2 di questa guida).
  5. Zoomare il più possibile Automap (rotellina del mouse) e clickare col tasto destro sul tile esatto su cui dovrebbe essere il nostro pg, poi premere Move Cursor Here
  6. Selezionare in automap il menù UO -> Calibrate
  7. Impostare come segue:
    • I am in: Britannia, Malas or Ilshenar, nel caso che al fianco delle coordinate sia indicato (LL) dovrete mettere The Lost Lands
    • Latitude: Andare a vedere sulla mappa in alto la prima sequenza di numeri scritti in giallo del punto 1. Degrees e' il primo numero, senza contare la o minuscola. Minutes è il secondo numero, senza contare l'apice. Nella terza casellina mettere la stessa lettera che compare dopo la prima sequenza di numeri (N o S).
    • Longitude: Vedi Latitude, solo che è da fare con la seconda sequenza di numeri.

Collegamenti Esterni

Sito ufficiale di UO Automap