Armi da lancio
La categoria delle armi da lancio comprende tutte quelle armi che vanno fisicamente scagliate contro il nemico: pugnali da lancio, shuriken, asce da lancio e giavellotti.
Equipaggiamento e uso
Le armi da lancio si distinguono significativamente da quelle da mischia e da quelle da tiro per le loro modalità di utilizzo.
Per poter usare un'arma da lancio è necessario averla in mano, quindi servono entrambe le mani libere; per effettuare un singolo colpo è quindi sufficiente impugnare l'arma normalmente (doppio click) ed entrare in combattimento col nemico: al primo attacco l'arma sarà scagliata e si resterà quindi disarmati.
Foderi
Se si vogliono usare più armi da lancio (solo dello stesso tipo) in un combattimento, è necessario munirsi di un fodero apposito: una bandoliera per i pugnali da lancio, una cintura per gli shuriken, un porta-asce per le asce e un porta-giavellotti per i giavellotti.
Con i foderi nel proprio zaino, è possibile inserire le armi: doppio click sul fodero e selezionate le armi da inserire.
Per svuotare un fodero dalle armi contenute, usatelo col doppio click e selezionate poi il fodero stesso.
Una volta indossato, il fodero è utilizzabile in combattimento: doppio click sul fodero e una delle armi contenute verrà automaticamente impugnata se avete le mani libere, altrimenti l'arma che avete in mano sarà infoderata (se compatibile col fodero).
Entrando in combattimento con l'arma da lancio impugnata, questa verrà scagliata al primo attacco ed una successiva simile sarà automaticamente estratta dal fodero e impugnata, pronta per il successivo attacco.
Ad esaurimento delle armi nel fodero, un messaggio ne segnalerà il termine e resterete disarmati.