Alilynn
Descrizione Fisica
Alilynn è una ragazza tra i 25 e i 30 anni dai capelli corvini e gli occhi azzurri. Ha un fisico abbastanza robusto, dovuto agli allenamenti con la spada fatti quando era adolescente e all'abitudine a portare armature pesanti. Il suo sguardo può sembrare freddo per chi non la conosce, ma in realtà ha un animo gentile e disponibile.
Storia
Il suo vero nome è Alessa Moonlight. Originaria del Cormyr in seguito alla perdita della memoria dovuta ad un incidenze quando era ancora bambina, è stata cresciuta da un paladino di Tyr ritiratosi a Shadowdale per l'avanzata età. Morto il suo padre adottivo, Alilynn ha lasciato le Valli per dirigersi verso la Costa della Spada alla ricerca della sua strada.
Nonostante la giovane età si è trovata su svariati campi di battaglia e ha avuto modo di stringere forti amicizie con alcuni avventurieri più o meno famosi. Nel corso delle sue avventure ha avuto modo di diventare Guerriera della Luce al fianco di Aerald Whitegord con il quale ha stretto un forte legame.
Non si è mai perdonata per la caduta dell'amico Wyder nelle Grandi Catacombe, e ancora oggi quasi ogni giorno porta un fiore alla statua eretta in suo onore nel Giardino degli Eroi.
In seguito a un incidente piuttosto grave durante un combattimento con alcuni Giganti delle Nuvole a Naskhel ha recuperato la memoria persa da bambina, perdendo tuttavia la cognizione di ciò che ha vissuto realmente come Alilynn e ciò che ha vissuto come Alessa. Ha quindi infine posato le armi per ritirarsi a una vita tranquilla e pacifica a Waterdeep con Aerald.
Gesta
- Ha combattuto nella guerra tra i drow e Halaraah quando le difese magiche della città erano state disattivate
- E' stata una delle vittime della rinascita del Kaos
- Ha partecipato al debellamento della Peste di Suzail
- Ha preso parte alla spedizione nelle Grandi Catacombe per recuperare una delle Gemme dei Draghi
- Ha preso parte alal spedizione a Myth Drannor per sventare i piani dei Drow
Dicevano di Lei...
- Ecco una persona che potevo chiamare "amica"...anche se a volte era dura come un nocciolo...Luna