Jacques Martense
Indice
Descrizione Fisica
Ragazzo dall'aspetto intrigante e dall'aria furba. Capelli corvini e occhi verdi (che lui dice essere "come il mare"), fisico asciutto, atletico e molto agile. Ha una camminata molto dinoccolata, ma sa essere scattante quando serve. Predilige colori classici, quali rosso, nero o bianco.
Storia
Nasce a Calimport, in una famiglia parecchio numerosa, contorniato da ben cinque sorelle. E' grazie ad esse che sviluppa quel senso naturalissimo ad andar dietro le donne, consapevole sempre di cosa vogliono. Tuttavia una donna molto piu' importante lo chiama a sè: la sua nave, la Signora dei Venti. Intraprende lunghi viaggi per mare, visitando gran parte delle zone del Faerun, sempre sfuggente, ma allo stesso presente al momento giusto e nel posto giusto Dopo svariate avventure solitarie, decide di entrare nei Corvi d'Argento, i motivi che l'hanno spinto lì restano tutt'ora un mistero..
Gesta / Fatti importanti
- Anno delle Lame Ricurve. Partecipa alla difesa della Baronia delle Terre di Pietra.
- Vince il Primo Torneo di Heliogabalus, con la squadra dei Dongiovanni.
Non tutti sanno che..
- Durante l'assenza del Governatore di Zhentil Keep Alaric Ganondorf collabora con un gruppo della città per rovesciare il governo della vice governatrice di allora, Alyssa Elmwood.
Dicono di Lui...
- Capitan Jacques è un pazzo geniale. E credo che alla fin fine, nessuna tempesta riuscirà veramente ad abbatterlo. - Elohim Yr'me