Jaqueline Stammel
Ritratto Ingrandito |
Indice
Descrizione Fisica
La prima impressione nel guardare Jaqueline è quella di una donna intrigante, dal fisico statuario, dal portamento fiero, alta all'incirca 1,88 mt dalle forme sinuose, fianchi morbidi lungo i quali lascia scivolare laccetti rossi che le legano ben stretto il corpetto dell'armatura, capelli rosso fuoco e occhi di un colore misto che va tra il verde smeraldo e il blu cobalto dell'oceano, insieme ai suoi lineamenti raffinati e gentili, le labbra carnose di un rosso intenso fanno di lei una donna dal grande fascino.
Storia
Originaria di Waterdeep, figlia di Simon Stammel sacerdote di Tempus, il signore delle battaglie, ha temprato il suo corpo e la sua fede con un susseguirsi di duri allenamenti sostenuti presso un tempio insieme allo zio. Tiene per se i dettagli del suo passato, se gli viene chiesta qualche informazione risponde dicendo che certi ricordi sono troppo dolorosi da riportare alla mente. Affronta qualsiasi tipo di impresa senza tirarsi mai indietro, basta che porti fama e onore alla sua chiesa. Apprezza il buon cibo, specialmente se accompagnato da una buona birra al pranzo e da un buon vino alla sera, ama fare colazione con ciambelle e dolcetti, in base al suo umore accompagnati da thé o latte. Gli piace parlare con la gente per capirne i sentimenti e le sensazioni, ascolta sempre i fedeli cercando di aiutarli come può. Si adopera con tutta se stessa per il conseguimento degli obbiettivi che si è fissata nella vita. Apprezza molto la compagnia delle donne, più di quella degli uomini, forse per via del suo carattere un po mascolino, non disdegna comunque gli uomini, ma li tratta con più distacco di quanto non faccia con le donne.
Curiosità
- Solitamente molto diretta, definita maschile nei suoi modi, specialmente quando si trova in gruppo o nel guidare i fedeli, sa comunque essere molto più femminile di quanto ci si possa aspettare se la si sa trattare.
- Preferisce perdere qualche istante a riflettere e a studiare qualche strategia, prima di gettarsi in mischia.
- Ama leggere libri di tattica e strategia in battaglia.
Gesta
- Insieme a Martin, un sacerdote di Kelemvor ha sterminato una famiglia di draghi verdi.
- Ha partecipato alla difesa di Waterdeep.
Non tutti sanno che
- Il suo vero nome è Jeudix Stammel, ha deciso di cambiarlo in Jaqueline in onore della defunta madre.
- Si diletta nel creare pozioni per aiutare i fedeli.
- Ha avuto modo di conoscere intimamente Samirah Al Mu'nisah.
Racconti dal forum gdr
Dicono di lei
Contatti
MSN: Hilindar.001@hotmail.it