Differenze tra le versioni di "Mystra"

Da Faerun Legends Wiki.
Riga 20: Riga 20:
 
'''Allineamento''': Neutrale Buono<br/>
 
'''Allineamento''': Neutrale Buono<br/>
 
'''Sfere di Influenza''': Magia, incantesimi, la Trama<br/>
 
'''Sfere di Influenza''': Magia, incantesimi, la Trama<br/>
'''Arma Preferita''': Sette stelle roteanti (shuriken)<br/>
+
'''Arma Preferita''': Sette stelle roteanti (shuriken)<br/><br/>
  
 
==Descrizione==
 
==Descrizione==
Mystra è una divinità molto impegnata e devota al proprio compito. Si occupa della [[Trama]], il canale magico che permette agli incantatori mortali di accedere alle forze primigenie della magia. A tutti gli effetti Mystra è la [[Trama]] In quanto dea della magia, Mystra è anche la divinità delle possibilità che la magia può offrire, e ciò la rende uno degli esseri più potenti di [[Toril]]. Anche se è una divinità buona e ha il potere di impedire la creazione di nuovi incantesimi e di oggetti magici opposti alla sua filosofia, fa uso raramente di questa capacità, vale a dire solo quando una nuova invenzione potrebbe minacciare la [[Trama]] o l'equilibrio della magia in generale. La chiesa di Mystra conserva le sue conoscenze magiche in luoghi segreti e nascosti in modo che anche se le razze dominanti del [[Faerun]] dovessero cadere, la magia potrebbe continuare a prosperare. I suoi membri cercano anche attivamente chi è particolarmente abile con la magia o possiede il potenziale necessario ad usarla. I suoi chierici vengono incoraggiati ad esplorare le teorie dei maghi e a creare nuovi incantesimi e oggetti magici. I luoghi sacri dedicati a questa dea sono particolarmente potenti all'interno della [[Trama]], e permettono ad un chierico che lancia un incantesimo al loro interno di scegliere un effetto metamagico senza che sia necessario consumare uno slot di livello più alto. Mystra ha anche deciso di rispettare la fedeltà dei membri dei suo clero che servivano la chiesa prima del [[Periodo dei Disordini]], e che erano quindi fedeli alla precedente dea della magia (che era legale neutrale). Questi individui non sono stati costretti a lasciare la chiesa a causa della loro differenza di allineamento. I chierici di Mystra devono scegliere un momento della notte o del giorno per pregare e ottenere i propri incantesimi. Il culto celebra il 15° giorno di [[Marpenoth]], ovvero l'anniversario dell'ascensione di Mystra dalla sua forma mortale, ma per il resto seguono poche feste a data fissa, scegliendo una serie di rituali di natura più personale. I suoi chierici in genere diventano multiclasse come incantatori arcani di qualche tipo.
+
Mystra è una divinità che dedica grande impegno e devozione al proprio compito. Essa si occupa della [[Trama]], il canale magico attraverso il quale gli incantatori mortali possono accedere alle forze primigenie della magia. Si può dire che Mystra sia a tutti gli effetti la Trama. Essendo una dea della magia e delle possibilità che questa può offrire, Mystra è uno degli esseri più potenti di [[Toril]]. Nonostante possieda un’indole buona, e abbia la capacità di impedire la creazione di nuovi incantesimi e oggetti magici che vadano contro la sua filosofia, la dea ricorre a questo suo potere molto raramente, cioè solo nel caso in cui una nuova invenzione rappresenti una minaccia per la [[Trama]] o per l’equilibrio della magia in generale. <br>
 +
Anche se le razze dominanti del [[Faerun]] dovessero crollare, la magia continuerebbe a prosperare, dato che la chiesa di Mystra conserva le sue conoscenze magiche in luoghi segreti e nascosti. I membri della chiesa sono costantemente attivi nella ricerca di chi è particolarmente abile nell’uso della magia o presenta il potenziale necessario per imparare ad usarla. I chierici vengono incoraggiati a studiare le teorie dei maghi e a creare nuovi incantesimi e oggetti magici. I luoghi sacri dedicati a Mystra sono particolarmente potenti all’interno della trama, tanto che un chierico che lancia un incantesimo all’interno di uno di essi, può scegliere un effetto matemagico senza che sia necessario consumare uno slot di livello più alto. La dea accetta anche la fedeltà dei membri del suo clero che servivano la chiesa prima del [[Periodo dei Disordini]], e che erano dunque fedeli alla precedente divinità della magia (legale neutrale): nonostante la differenza di allineamento questi individui non sono stati costretti a lasciare la chiesa. <br/>
 +
I chierici devono scegliere per le loro preghiere un momento della notte o del giorno, così da ottenere i propri incantesimi. Tra le celebrazioni del culto si festeggia il 15° giorno di [[Marpenoth]], che ricorda l’ascensione di Mystra dalla sua forma mortale. Per il resto non vi sono molte feste a data fissa, privilegiando invece una serie di rituali di natura più personale.  
 +
I chierici generalmente diventano multiclasse come incantatori arcani di qualche tipo.
  
 
==Storia==
 
==Storia==
Mystra un tempo era mortale di nome Mezzanotte Si è impossessata dell'area di influenza della precedente Mystra nel corso del [[Periodo dei Disordini]]. I suoi alleati sono gli dei della conoscenza, il suo consigliere personale ([[Azuth]]), [[Selune]] (creatrice della dea Mystryl, in seguito chiamata Mystra) e [[Kelemvor]], che conosceva personalmente quando era ancora una mortale.
+
Mystra era una mortale di nome Mezzanotte che si è impossessata dell’area di influenza della precedente dea nel corso del [[Periodo dei Disordini]]. Le sono alleate le divinità della conoscenza, il suo consigliere personale [[Azuth]], [[Selune]] (creatrice della dea Mystryl che in seguito sarà chiamata Mystra), e [[Kelemvor]] (che conosceva personalmente quando era ancora una mortale).
  
 
==Dogmi==
 
==Dogmi==
Ama la magia in quanto tale. Non trattarla come un'arma per forgiare il mondo come lo desideri. La vera saggezza sta nel sapere quando non usare la magia. Cerca di usare la magia sempre di meno man mano che i tuoi poteri si sviluppano, perchè spesso la minaccia o la promessa dei suo utilizzo si rivelano più efficaci della magia stessa. La Magia è l'Arte, il Dono della tua Signora, e coloro che la padroneggiano sono privilegiati rispetto a tutti gli altri. Tieni presente questa verità ma comportati comunque in modo umile. Usa la magia con abilità ed efficienza, e non in modo sconsiderato e avventato. Cerca sempre di apprendere e creare nuove magie.
+
Devi amare la magia in sé stessa, evitando di considerarla come uno strumento per forgiare il mondo come lo desideri, dato che la vera saggezza consiste nel capire quando non usarla. Ricorri alla magia sempre meno man mano che i tuoi poteri crescono, perché spesso bastano la minaccia o la promessa del suo utilizzo per ottenere dei risultati. Sono privilegiati rispetto a tutti gli altri coloro che padroneggiano l’Arte della Magia, il dono della Signora. Pur tenendo presente questo, comportati comunque in modo umile. Usa sempre la magia con capacità ed efficienza, e mai in modo incosciente o avventato. Impegnati costantemente per apprendere e creare nuove magie.
  
 
==[[Templi e locazione|Templi e Santuari]]==
 
==[[Templi e locazione|Templi e Santuari]]==

Versione delle 13:05, 26 lug 2009

divinita_Mystra.gif
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Soprannomi: La Signora dei Misteri, La Madre di Tutta la Magia
Livello: Maggiore
Allineamento: Neutrale Buono
Sfere di Influenza: Magia, incantesimi, la Trama
Arma Preferita: Sette stelle roteanti (shuriken)

Descrizione

Mystra è una divinità che dedica grande impegno e devozione al proprio compito. Essa si occupa della Trama, il canale magico attraverso il quale gli incantatori mortali possono accedere alle forze primigenie della magia. Si può dire che Mystra sia a tutti gli effetti la Trama. Essendo una dea della magia e delle possibilità che questa può offrire, Mystra è uno degli esseri più potenti di Toril. Nonostante possieda un’indole buona, e abbia la capacità di impedire la creazione di nuovi incantesimi e oggetti magici che vadano contro la sua filosofia, la dea ricorre a questo suo potere molto raramente, cioè solo nel caso in cui una nuova invenzione rappresenti una minaccia per la Trama o per l’equilibrio della magia in generale.
Anche se le razze dominanti del Faerun dovessero crollare, la magia continuerebbe a prosperare, dato che la chiesa di Mystra conserva le sue conoscenze magiche in luoghi segreti e nascosti. I membri della chiesa sono costantemente attivi nella ricerca di chi è particolarmente abile nell’uso della magia o presenta il potenziale necessario per imparare ad usarla. I chierici vengono incoraggiati a studiare le teorie dei maghi e a creare nuovi incantesimi e oggetti magici. I luoghi sacri dedicati a Mystra sono particolarmente potenti all’interno della trama, tanto che un chierico che lancia un incantesimo all’interno di uno di essi, può scegliere un effetto matemagico senza che sia necessario consumare uno slot di livello più alto. La dea accetta anche la fedeltà dei membri del suo clero che servivano la chiesa prima del Periodo dei Disordini, e che erano dunque fedeli alla precedente divinità della magia (legale neutrale): nonostante la differenza di allineamento questi individui non sono stati costretti a lasciare la chiesa.
I chierici devono scegliere per le loro preghiere un momento della notte o del giorno, così da ottenere i propri incantesimi. Tra le celebrazioni del culto si festeggia il 15° giorno di Marpenoth, che ricorda l’ascensione di Mystra dalla sua forma mortale. Per il resto non vi sono molte feste a data fissa, privilegiando invece una serie di rituali di natura più personale. I chierici generalmente diventano multiclasse come incantatori arcani di qualche tipo.

Storia

Mystra era una mortale di nome Mezzanotte che si è impossessata dell’area di influenza della precedente dea nel corso del Periodo dei Disordini. Le sono alleate le divinità della conoscenza, il suo consigliere personale Azuth, Selune (creatrice della dea Mystryl che in seguito sarà chiamata Mystra), e Kelemvor (che conosceva personalmente quando era ancora una mortale).

Dogmi

Devi amare la magia in sé stessa, evitando di considerarla come uno strumento per forgiare il mondo come lo desideri, dato che la vera saggezza consiste nel capire quando non usarla. Ricorri alla magia sempre meno man mano che i tuoi poteri crescono, perché spesso bastano la minaccia o la promessa del suo utilizzo per ottenere dei risultati. Sono privilegiati rispetto a tutti gli altri coloro che padroneggiano l’Arte della Magia, il dono della Signora. Pur tenendo presente questo, comportati comunque in modo umile. Usa sempre la magia con capacità ed efficienza, e mai in modo incosciente o avventato. Impegnati costantemente per apprendere e creare nuove magie.

Templi e Santuari