Differenze tra le versioni di "Alyssa Elmwood"

Da Faerun Legends Wiki.
(Storia)
(Gesta)
Riga 23: Riga 23:
  
 
==Gesta==
 
==Gesta==
 
+
=Non tutti sanno che...=
 +
- Insieme ad altri baniti cattura e sacrifica a Bane, dopo estenuanti torture, un unicorno.
  
 
==Dicono di lei...==
 
==Dicono di lei...==

Versione delle 14:36, 19 lug 2007

Descrizione

Alyssa è una giovane donna di circa 24 anni. Di altezza media, ha un fisico statuario, dovuto al suo frequente allenamento nel combattimento. Ha lunghi capelli lisci di colore rosso che porta fluenti sulle spalle o raccolti in una coda mentre combatte o in occasioni che lo richiedano, occhi verdi come smeraldi ed è incredibilmente attraente.

Indossa spesso armature in pelli o metalli preziosi, o con abiti di ottima fattura in stoffe pregiate e costosi gioielli arricchiti con pietre preziose. Indossa sempre, solitamente ricamato sul mantello il simbolo della Mano Nera. Sugli scudi che utilizza per il combattimento ha inciso il suo simbolo personale, una fenice stilizzata nera con le ali spiegate verso il cielo, con il motto"Paura e Devozione", che riesce a descrivere alla perfezione la sua cieca fede in Bane.

Di carattere forte, temprato dalle rigide regole del monastero banita dove è nata e cresciuta, Alyssa esterna raramente le sue emozioni. Altezzosa e superba, considera la maggior parte della gente inferiore a lei. Risulta molto fredda e distaccata con la gente , sopratutto che non conosce o che non le piace, e quest'ultimo tipo di gente viene da lei considerata morta. Può risultare molto offensiva e non si preoccupa troppo di ferire i sentimenti altrui. Raramente chiede perdono, e le sporadiche volte che lo fa è per prendere in giro. Alyssa non dimentica mai un torto subito ed è sempre pronta a vendicarsi, anche molto lentamente.

Nonostante la corazza di donna forte, Alyssa nasconde sotto la sua figura di donna d'acciaio una grande paura: quello di perdere tutto ciò che è riuscita a conquistare da quando ha lasciato il freddo e lugubre monastero nel nord, e sopratutto ha il terrore che Bane le possa togliere tutti i poteri. Per questo cerca di rispettare il più possibile i dogmi. Qualche volta ci sono persone che riescono ad essere accettate da Alyssa, e queste persone possono considerarsi fortunate, poichè Alyssa sa anche essere una buona amica.

Storia

Alyssa nasce in uno sperduto monastero banita sperduto nei pressi di Luskan, figlia del monaco a capo del monastero e di un'altra accolita. Passa la sua infanzia e la sua adolescenza rinchiusa tra le mura grigie del monastero, seguendo una vita di meditazione e morigerazione con i fratelli e i genitori. Dopo l'incontro con un chierico di Bane, si ribella al padre, e decide di lasciare il monastero, per raggiunere la città di Zhentil Keep. Alyssa non parla mai di questo periodo della sua vita.

Raggiunta Zhentil Keep incontra il Governatore Alaric Ganondorf, e impara ad odiarlo. Con il tempo però arriva ad apprezzare Alaric, e alla fine se ne innamora. Alaric nomina Alyssa sua Vice. Si dimette in seguito ad una discussione avuta con un portavoce dell'Eletto di Bane.

In seguito alla dipartita di Alaric e al suo ritorno mesi dopo, il loro rapporto si incrina. In città fa anche alcune conoscenze molto significative, in particolare con il drow conosciuto come "Zae", il ranger Anthonius Thanton e il guerriero Darkivaron Salas.

Ultimamente si sta occupando della costruzione di un tempio di Bane e del commercio di pietre preziose e pelli pregiate.

Gesta

Non tutti sanno che...

- Insieme ad altri baniti cattura e sacrifica a Bane, dopo estenuanti torture, un unicorno.

Dicono di lei...

  • Se non ci fosse stata lei, ora non sarei quel che sono. Le devo tutto. - Anthonius Thanton