Rorin Mithranvil

Da Faerun Legends Wiki.

Descrizione fisica

Rorin dimostra un'età di circa 25 anni umani, è alto 1.25 e pesa circa 65 Kg. Di muscolatura massiccia, frutto del duro lavoro in miniera.
I capelli, al pari della barba, sono di colore rossiccio, spesso adornati in trecce oppure tenuti lunghi e sciolti
I suoi occhi sono neri ed ha uno sguardo piuttosto vivo e profondo.
Durante l'infanzia il padre gli ha praticato un tatuaggio sul retro del collo, un incudine, per certificare l'appartenenza alla famiglia.

Storia

Rorin nasce ad Adbar, dall'unione tra Skaldor, un famoso fabbro della città, e Joria, una chierica devota a Dumathoin.
La madre durante l'infanzia gli ha inculcato i dogmi della divinità, di cui ora Rorin è fervido credente.
Durante l'adolescenza il padre ha cominciato ad insegnargli le fondamenta del lavoro del fabbro, ed ad affidargli via via alcuni lavori di poco prestigio per fargli fare esperienza.
Gli anni passano, ma Rorin continua a svolgere per il padre solamente lavori di poco conto, ed alle sue richieste di lavori di maggior prestigio il padre non rispondeva nemmeno.. Rideva e continuava a lavorare.
Un giorno Rorin affrontò direttamente il padre, che finalmente rispose.
Se voleva essere considerato da lui un fabbro doveva riuscire ad eguagliare il padre e lavorare così il Mithral.
Questa, al pari di diventare il miglior fabbro del Toril, divenne la sua aspirazione.
Ma il tempo passava, e nessuno ad Adbar conosceva Rorin.. Per tutti era solamente il figlio e apprendista di Skaldor.
La situazione per lui divenne insostenibile, tanto che appena ne ebbe occasione si unì ad una carovana di passaggio diretta a Baldur's Gate per iniziare un viaggio di apprendistato.

A Baldur's Gate conobbe Alek Crownguard, che, colpito dalla sua abilità con il martello gli propose di entrare nella sua compagnia commerciale, la Piuma d'Argento.
Piano piano la Piuma d'Argento si costruisce un ottima nomea a Baldur's Gate, arrivando a rivaleggiare con le altre compagnie commerciali cittadine.
Con i suoi compagni Sinfony Raintear e Khalim el Jassad ha costruito un ottimo rapporto, nonostante la diffidenza iniziale, e soprattutto con Alek Crownguard è nata una sorta di amicizia, basata sul rispetto e la stima reciproca.
Preso da una forte nostalgia, erano anni che non tornava ad Adbar, tornò alla Cittadella, dove Dwarim Silverhammer e Kervos Silverhammer gli raccontarono che un esercito di cani grigi stava attaccando la sua amata città. Decise immediatamente di restare a dare una mano per quanto potesse, nonostante il padre sostenesse la sua inutilità.
I due, che all'inizio dimostrarono una forte diffidenza verso di lui, cominciarono a fidarsi del giovane nano, e Dwarim gli affidò alcuni incarichi per cercare di conoscerlo meglio ed inoltre gli diede alcune lezioni sull'arte del Minare.
Dwarim e Kervos chiesero al giovane Nano di unirsi alla Congregazione Nanica dei Lavoratori riconoscendone le qualità, e sebbene la cosa lo rese felicissimo, Rorin rifiutò a causa del debito di riconoscenza che sentiva verso Alek e la Piuma d'Argento.
Respinti i Duergar che assediavano Adbar Dwarim fece una proposta incredibile a Rorin, che dopo aver pensato per giorni interi, decise di rifiutare "per il momento". I dettagli della loro conversazione rimangono un segreto per tutti.
Dopo mesi di assenza tornò a Baldur's Gate, dove finalmente inaugurò insieme ai compagni il loro negozio. Durante l'inaugurazione conobbe un giovane fabbro di Nashkel, di nome Elian Vender che si offrì di lavorare per loro. Rorin lo mise alla prova e constatata la sua abilità, ancora da affinare, decise di prenderlo come apprendista.

Racconti dal Forum GdR

I capolavori di Rorin

  • Batak - Spada a Due mani in Adamantio in possesso di Kull. La spada è essenziale e piuttosto semplice, senza particolari incisioni o ornamenti. Sulla lama sono incise alcune rune naniche che compongono la parola nanica "Batak" (=Forza)

Gesta

  • Ha combattuto e vinto i Duergar, comandati da Balariel, combattendo insieme all'Alleanza dell'Incudine, gli Uthgardt ed i cugini nani che abitano la cittadella

Non tutti sanno che...

  • Ha molta paura della magia, difatti quando ne è stato bersaglio ha avuto reazioni piuttosto strambe, in contrasto con il suo carattere solitamente un po' spavaldo.
  • Possiede varie incudini, ottenute come ricompense per commissioni svolte. Quella a cui è più legato, in Mithral, è un regalo di Alek Crownguard.
  • Sta cercando di completare una collezione di asce da guerra naniche ornate in tutti i materiali conosciuti.
  • Ha ricevuto una proposta che qualunque nano sano di mente avrebbe accettato, ma lui l'ha temporaneamente rifiutata, per non mancare alla parola data ad Alek Crownguard.
  • Al grido "Per Adbar!!" Rorin si è lanciato contro Balariel, il Dragone d'Ombra che comandava le file dei Duergar invasori della Cittadella uscendo dalla battaglia in fin di vita ed in stato di semi-incoscenza. A causa di questa battaglia, non ha visto lo scontro, svoltosi a pochi metri dal suo corpo ferito, tra Alara, la Dragonessa d'Argento e Balariel, che ha risolto la battaglia in favore dei difensori.
  • Ha una medaglia di cui va molto orgoglioso, ottenuta come riconoscimento per gli sforzi profusi nella difesa della Cittadella di Adbar.
  • Aveva un apprendista di nome Elian Vender, di cui si sono perse le tracce nel Damara.
  • Possiede una gemma che pare avere una volontà propria.
  • Ha partecipato, insieme ai suoi compagni della Piuma d'Argento, all'inaugurazione del Museo di Baldur's Gate, dove ha mostrato alcuni prodotti da lui forgiati, ottenendo complimenti ed applausi.
  • Ha diretto i lavori dei minatori di Adbar per sotterrare nuovamente lo scheletro di drago rinvenuto nelle Miniere.
  • Ha messo le sue abilità a disposizione della Cittadella di Adbar durante l'assedio dei duergar.

Dicono di lui

  • Rorin è un nanetto un po' noiosone, però forse se lo si sa prendere non è male... però mi sono legata al dito una cosa! Gli ho regalato una BELLISSIMA sputacchiera in rame (rame! mica schifio eh!) e non penso gli sia piaciuta... - Sinfony Raintear
  • Io e Rorin abbiamo visioni diametralmente opposte del lavoro, credo dovrebbe semplicemente imparare a distrarsi: niente fumo, niente sesso, una vita pallosa che proprio non invidio. - Khalim el Jassad

Contatti

  • ICQ: 583608537 (non lo uso praticamente mai)
  • MSN: alessiobartolozzi@libero.it
  • Skype: alessio.bartolozzi
  • Forum PM: NightmareCloud