Rayzengar
Indice
Data di Creazione del Personaggio
- 14-01-2013
- 25 (Creazione)
Descrizione Fisica e Caratteriale
E' un giovane uomo di circa 31 anni, dai lunghi e fluenti capelli biondi, i suoi occhi, di un castano chiarissimo screziato di verde ai margini dell'iride trasmettono una profonda tristezza celata però in parte dal suo perenne sorriso. Ama viaggiare, suonare e osservare le cose e le persone che lo circondano. Adora elogiare l'arte e la poesia del mondo attorno a se, conoscere le storie delle persone che incontra, e corteggiare le donne, prediligendo entrare nel loro cuore che tra le loro "grazie". Generalmente predilige farsi gli affari suoi, magari seguendo i suoi interessi, pur non arrecando fastidio agli altri.
Storia
Viene dalle Terre di confine, e ha viaggiato lungo la costa passando per il Calishman. La sua storia resta un mistero per molti, ciò che traspare dai suoi frequenti sbalzi d'umore è che ha perduto qualcuno o qualcosa che per lui aveva un immenso valore affettivo. Con caparbietà e dedizione porta avanti una promessa, fatta a qualcuno per lui importante, la quale comporta il vivere non solo per se stesso ma anche per tale persona. E' fortemente legato alla sua arpa, la quale per quanto malconcia, viene trattata con modi estremamente cauti, quasi fosse una reliquia. Dice gli venne donata dal suo mentore, un uomo anziano delle terre del sud, il quale gli insegnò ad amare la musica e molte delle storie che conosce. Da quando le Aquile di Sangue si sono formate, fa parte della compagnia, portando fieramente il loro vessillo e spargendo per i reami il loro nome. Durante una delle loro imprese, Le Profezie della Fenice. , Rayzengar perde la vita, per poi essere resuscitato insieme ad Himir Faenor, da una sacerdotessa di Auril. Durante il periodo in cui resta morto, ha una visione. che lo segnerà duramente. Da quel momento, iniziò ad adoperarsi un poco più seriamente al migliorare se stesso, per ottenere il potere necessario a proteggere le Aquile di Sangue, la sua nuova famiglia.
Curiosità
- E' innamorato della luna e della poesia che essa suscita nel suo cuore.
- Ritiene che la musica prodotta da uno strumento, sia il riflesso di quella che l'artista produce sfiorando le corde del proprio cuore.
- Ha diversi appellativi in ogni luogo e da ogni persona, pare abbia più appellativi lui che chiunque altro al mondo.Tra essi, i più noti sono:
- Inutile Bardo - L'Uomo del Debito - Araldo del Chaos - Bardo.... - Dannato Bardo - Colui che non doveva essere generato.
Gesta
- Con le Aquile di sangue ha liberato La rotta verso sud. , sconfiggendo un essere potentissimo.
- Glorin Redbeard ha una lunghissima lista di bordelli cui il bardo non può accedere.
- Sta instaurando con Cannella un rapporto di folle amicizia.
- In molti, lo considerano l'araldo del Chaos.
Dicono di Lui
- Ci sono giornate in cui credo che Raz sia la punizione divina per tutte le mie cattive azioni. Indisciplinato, scroccone e portatore di caos senza eguali. Nasconde un profondo dolore al di la del suo scellerato stile di vita. Forse un giorno ne parlerà a tutti noi.Ma nonostante tutte le sue mancanze e la sua dannata pigrizia rimane un compagno affidabile, un "cuore puro". Si rivelerà certamente un prezioso alleato...sempre che Glorin non lo uccida prima...Himir Faenor
- Se ti porta a vedere il tramonto al faro, ci lasci il cuore. Se ti porta in ogni altra parte del Faerûn ci puoi lasciare ogni altra parte del corpo... Amanita
- la sua "follia" si espande senza una regola ed è contaggiosa. Quando si va all'avventura con lui, se è presente anche Glorin il divertimento è assicurato! - Kent Dragonshield
Racconti sul forum GDR
Composizioni
Contatti
- MSN: vashthecrow@hotmail.it
- PM: Vash00.