Ordine degli Equi
Dati Generali
Forze armate: 32 membri
Razze: 20 umani, 3 elfi, 3 mezzelfi, 2 halfling, 2 gnomi, 1 nano, 1 mezzorco
Allineamenti comuni: LB, LN
Autorità: Il Gran Maestro Hlam
Personaggi importanti: Il Maestro della Mano Sinistra Otho Delcourt, la Maestra della Mano Destra Ella Fornyth
Base operativa attuale: Casa delle Due Mani (sulle pendici di Monte Waterdeep)
Regole per il reclutamento: L'ammissione nell'Ordine comporta un giuramento solenne a perseguire l'imparzialità e i dogmi di Tyr. Gli aspiranti devono inoltre dimostrare abilità nel combattimento a mani nude.
Indice
Descrizione e Storia
L’Ordine degli Equi è un ordine monastico dedicato a Tyr che ha l'unica sede nella Splendente. La piccola sala capitolare dell’Ordine è sita sulle pendici del Monte Waterdeep, affacciata sulla Baia del Contrabbandiere. A causa di dispute filosofiche di vecchia data tra il Gran Maestro Hlam e il Martello di Tyr Hyrkos Allumen (Hyrkos crede che gli insegnamenti di Hlam, mirati a unire la tradizione monastica e quella clericale nella formazione dei membri dell'Ordine, siano delle eresie); l’Ordine ha legami più stretti con le Sale di Giustizia di Neverwinter, piuttosto che con il clero Tyrita di Waterdeep, al punto da mandare i pagamenti delle decime al tempio Tyrita della città Gioiello del Nord. Hlam, Gran Maestro degli Equi, ha abitato per lungo tempo una piccola caverna sulle pendici orientali di Monte Waterdeep. Nel corso degli anni, mentre allenava i giovani monaci che riuscivano a trovare la strada per la sua grotta, Hlam sviluppò una disciplina monastica che chiamò la Via dei Pugni Sacri, dando uguale peso all’allenamento monacale e allo studio e all'applicazione nella magia clericale. In anni recenti i suoi studenti si sono organizzati in un ordine monastico basato sull’insegnamento della Via dei Pugni Sacri, con lo scopo principale di portare la giustizia nel mondo. Grazie all’aiuto di Piergeiron Paladinsoni discepoli di Hlam acquistarono un vecchio maniero vicino la caverna del maestro e lo adattarono a sala capitolare dell’Ordine. Nonostante Hlam abbia sempre preferito andare all’avventura da solo, la maggior parte dei membri più giovani dell’Ordine, piuttosto che unirsi agli altri membri, cercano compagnie di avventurieri dall’indole incline alla giustizia a cui affiancarsi nei loro viaggi. In ogni caso lo scopo di ogni monaco dell’Ordine è quello di compiere un’impresa solitaria nel nome di Tyr prima di morire. Molti di loro aspirano anche ad affrontare un monaco di Helm e sconfiggerlo in un combattimento rituale.
Alcuni membri dell'Ordine
Hlam
Umano Thetyrian LB (monaco 7/ chierico 1/ pugno sacro di Tyr 6)
Hlam è un umile uomo che fuggì dal Tethyr durante i Dieci Giorni Neri; egli trovò la sua strada come monaco di Tyr nelle zone selvatiche della Frontiera Selvaggia. E' di corporatura esile, ma è incredibilmente in forma grazie ai costanti allenamenti. Hlam è solito rasarsi completamente barba e capelli, normalmente indossa semplici tuniche e porta gli occhi bendati da una rituale garza bianca, estremamente sottile al punto permettergli comunque di vedere. Il Gran Maestro è poco coinvolto nell'Ordine che nominalmente capeggia, ma vede con favore i tentativi dei suoi studenti di diffondere i suoi insegnamenti, convinto di attuare tramite di essi il volere di Tyr.
Otho Delcourt
Umano Illuskan LN (monaco 4/ chierico 2/ pugno sacro di Tyr 1)
Otho riveste l'incarico di Maestro della Mano Sinistra.
Ella Fornyth
Mezzelfa LB (chierica 4/ monaco 2/ pugno sacro di Tyr 1)
Ella riveste l'incarico di Maestra della Mano Destra.
Nota
Il materiale in uso è sottoposto a copyright, per maggiori informazioni: http://www.d20srd.org/ogl.htm