Lazarus Justino Buontalenti
|
Indice
Descrizione Fisica
Alto poco meno di due metri, occhi blu, capelli neri, lunghi e folti baffi neri. La testa piena di graffi e cicatrici è spesso rasata come da abitudine militare. Ha molti tatuaggi addosso con simboli marinari, donne nude con relativo nome, altre oscenità da fuorilegge e simboli di guerra delle varie nazioni che ha visitato. Fa spesso un balletto con i muscoli pettorali e i bicipiti. Sempre allegro e spensierato risulta ingombrante e appiccicoso.
Ama le sfide sciocche, come ad esempio le gare di bevute e tutte le prove di forza. Lunatico, al punto da dire che non ha ideali per non doverli cambiare al tramonto.
Non cerca la soluzione dei problemi ma il modo per affrontarli traendone il massimo divertimento, nel modo più spettacolare.
Gli piace ridere, gli piace bere, gli piace mangiare e ride delle azioni volgari. Non odia nessuno a prescindere, preferisce avere pregiudizi piuttosto che principi dato che i pregiudizi non mettono catene. Utilizza luoghi comuni per irridere ogni razza nota ma tutte tiene nella stessa mano, alla stessa altezza e sotto lo stesso metro. Libertà, coraggio e spirito sono così nell'ordine elencati sono valori assoluti. Spavaldo e curioso, si butta in ogni genere di avventura dovesse portarlo in capo al Farun o nel buco più profondo nel terreno. Come un grosso moscone ronza attorno ai posti dove si beve forte e i denti volano. Quando è molto ubriaco va a piangere sulle rive di un corso d'acqua o in riva al mare.
- Due volte su tre dice le cosa sbagliata.
Gli piace la confusione e non sa cosa sia la temperanza
Storia
Nasce a Baldur’s Gate nel 1350 sotto il segno del Basilisco.
Nel 1352 la famiglia emigra nelle Valli per la Grande Peste e si stabiliscono a Shadowdale, il bambino viene destinato al tempio.
Nel 1360 si trasferiscono a Saerloon, viene tolto dal tempio e messo in bottega ma non funziona. A 13 anni viene così assegnato all’esercito dove diventa soldato.
Nel 1368 lascia l’esercito e bighellona facendo il prepotente.
Nel 1371 sconta 3 anni di carcere in Saerloon, viene reinserito come soldato semplice nell’esercito degli Elmi.
Nel 1374 si trasferisce a Suzail dove lavora come guardia privata al locale La Porta Notturna.
Nel 1375 partecipa alla battaglia contro i Corvi D’Argento, lui come brigante.
Nel 1376 si trasferisce a Waterdeep; sei mesi di carcere e altrettanti di lavori forzati come stalliere. Trova lavoro come mercenario per un mercante del distretto del Porto e ne sposa la figlia minore.
Nel 1378 naufragio, rimane diciassette mesi su una piccola isola in completa solitudine. Ripescato, a Calimport sposa una ricca vedova.
Nel 1381 torna a Shadowdale e presta la spada ad alcuni mercanti zhent.
Nel 1382 di nuovo nel Cormyr, vive a Porta Notturna e presta la spada a chiunque, anche per pochi falchi d'argento.
Nel 1383 è a Baldur’s Gate e finisce mezzo morto, lo salva una giovane sacerdotessa di Tymora che sposerà ancora sul letto di degenza.
Nel 1385 si trova nel Cormyr per la Seconda Guerra dei Goblin e sposa una prostituta del porto che lo tratta sempre male.
nel 1389 trova lavoro come tuttofare per Bertold Goldmore e diventa un Ardito Tana degli Arditi.
frequenta lo Scrigno Incantato di Alexander Tabstar, del quale è amico. si offre spesso come guerriero di prima linea per La Compagnia del Grifone Argentato di Kent Dragonshield, del quale è amico.
Curiosità
Gesta
♠
Non tutti sanno che...
Dicono di Lui...
- "Dice di chiamarsi Lazo, ma da quando ha perso la scomessa con me, viene chiamato Pompea" - Kent Dragonshield