Rei Kingslynn

Da Faerun Legends Wiki.
(Reindirizzamento da Buck)

Descrizione fisica

Rei, conosciuto ai più come Buck, è un halfling sui 30 anni, molto vivace e rapido nei movimenti, ed è facile trovargli un sorriso sulle labbra. E' alto circa 90 centimetri, e pesa circa 17 kg. I suoi capelli sono sempre tinti, molto spesso di blu scuro o di azzurro chiaro. Non porta basettoni ne baffi o barba, e i suoi occhi sono di un nero intenso, a fissarli ci si potrebbe perdere dentro. Veste quasi sempre con una maglia senza maniche, e spesso porta un mantello abbastanza grande da coprirlo interamente. Non presenta cicatrici su di se. Di solito è molto allegro, ma a volte ha dei momenti in cui si rabbuia nei ricordi del passato, e quando lo si vede in quello stato non lo si riconosce proprio dal solito halfling gioioso di sempre. In battaglia è agile come un gatto, preferisce schivare i colpi dei nemici invece di pararli, ed i suoi sono tanto veloci e precisi quanto letali.

Storia

Rei nasce al Gate, dopo pochi anni parte verso il Calimshan. Arriva a Calimport, dove stringe alcune amicizie poco raccomandabili. Viaggia quindi verso Tirluk, dove incontra Hilt, con il quale condividerà poi molte avventure, fino a diventare oste de Il Sole e la Luna. Passa molto tempo nella Costa della Spada, per lo più assoldato come spia al Braccio Amico ai danni dei Maghi Rossi e degli Zhent, dove svolse diversi lavori di spionaggio per conto di Maschera, dell'Alleanza dei Lord (che lui conosceva solo come "Alleanza"), per poi dirigersi verso Zhentil Keep, dove, con Wallace e Mortimer Claus, fa partire L'Antro Polveroso. Ne fonda poi una filiale a Calimport. Apre insieme ad Hilt e Hebo Bredoc la locanda de Il Sole e la Luna, a Nashkel.

Gesta

Non tutti sanno che...

  • Rubò, per conto del mago Gormor, l'elmo di Kandor.
  • Si è intrufolato nell'accampamento orchesco di Re Obould insieme ad Horeness Herald e Taria, ottenendo informazioni circa la loro zona d'interesse.
  • Partecipò allo scontro contro Sharyma, dopo che entrò in possesso delle Quattro Croci.
  • Nella sua "seconda identità", Carota e Bastone, fonda insieme a Portamantello, Frà Diavolo ed Il Prete, il piccolo gruppo delle Ombre: un piccolo distaccamento della Chiesa di Mask. Simulano un rapimento a fine di estorsione ai danni di Luna e Narluin, tuttavia a causa del tradimento di una "nuova entrata", Maya, il tutto andò a rotoli. Fortunatamente, con la collaborazione della barda Heater Nimeth e la parlantina di Rei, Rei stesso (che era il rapito) riuscì ad uscirne indenne, grazie all'assenza di prove.

Dicono di lui...

  • Un oste che ha prezzi da ladro, ma che mi fa ridere. - Arkiell
  • Il più simpatico dei tre piccoletti della locanda di Naskhel! - Taria
  • Il piccoletto è vispo e ha talento, e si vede. Ammesso che non sia nascosto solo Savras sa dove. Giusto per questo ci starei un pò attenta. - Ledah
  • Un piccoletta come un altra... mai lasciare lui cose preziosa.... - Kurgas
  • E' simpaticissimo! Lui e Hebo mi fanno ridere e divertire molto, devo passare più tempo alla loro locanda! - Laraethiel Sarahil
  • Uhm beh... che dire... serve bene... anche se, non so, certe volte è proprio stressante eh. - Dahaka Scudodorato
  • Una volta lo reputavo amico...ora non lo so più... - Luna

Utente

Arael

Stato

Non attivo.