Sfera di Risvel
La storia
il 17 Mirtul Molti avventurieri si raccolgono a Heliogabalus in occasione della fiera indetta in onore del cinquantesimo compleanno del re. Risvel fa la sua comparsa primissima comparsa.
Data la sua pololarità in occasione del ventesimo compleanno della Principessa Iarely Dragonsbane venne indetto un torneo incentrato solamente su questo gioco.
Risvel in quella occasione decise di regalare a chiunque abbia voglia di giocare il campo e la sfera
Il gioco
La Sfera di Risvel nasce come gioco tra due squadre di tre elementi l'una. Il gioco consiste nel lanciarsi la sfera elastica e tentare di colpire i giocatori della squadra avversaria e schivare o afferrare al volo la sfera se lanciata nel proprio campo.
Le regole
I giocatori, una volta suddivisi in due squadre si dispongono nei rispettivi semicampi oltre i quali non possono muoversi altrimenti verranno eliminati da gioco.
nella fase iniziale la sfera è posizionata nella parte centrale del campo e la prima squadra che afferra la sfera per prima può lancia.
Chiunque colpisca la sfera prima di toccare terra sarà eliminato dal campo.
Se la sfera viene afferrata al volo sarà il lanciatore della sfera ad essere eliminato e il giocatore che ha afferrato la sfera può far rientrare in campo un giocatore eliminato in precedenza.
Vince chi elimina per primo tutti i giocatori della squadra avversaria.
Tecnicismi
La Sfera di Risvel è indubbiamente un'oggetto unico nel mondo sia per la sua composizione che per le sue proprietà: La sfera di Risvel a primo esame sembra un'adattamento dell'incantesimo "Sfera Elastica di Otiluke" con un'incantesimo di teletrasporto con attivazione solo nel momendo in cui la palla rimbalza su un giocatore e "ricorda" il suo lanciatore finchè La sfera non verrà rilanciata.
Collegamenti esterni
- Video su Youtube - Un filmato relativo al Torneo di Sfera di Risvel tenutosi ad Heliogabalus