Famiglia Amblecrown

Da Faerun Legends Wiki.

La Famiglia Amblecrown discende da un ramo cadetto di una delle famiglie nobili della città di Westgate, i Thavalar. Lo stemma di Famiglia consiste in una foglia ricoperta di stelle attorno alla quale vi è una mano che lancia magie.



Parentela

I membri della Famiglia hanno occhi verdi smeraldo ereditati dal padre e i capelli con riflessi rossi della madre.Secondo le leggende gli Amblecrown avevano ascendenze del popolo fatato poiché i bisnonni avevano contratto legami di sangue con alcune ninfe. Tra i membri della Famiglia spiccano per intelligenza, bellezza,spigliatezza i tre Fratelli:

  • Eylan, primogenito di Marcus ed Ember della famiglia Amblecrown
  • Elhaja, secondogenito di Marcus ed Ember della famiglia Amblecrown
  • Elenoir, terzogenita di Marcus ed Ember della famiglia Amblecrown




Leggende sulla Famiglia

"Trattato delle Famiglie Minori di Westgate" di Galos il Sapiente, bibliotecario

  • "...proprio gli Amblecrown si distinguono tra le tante famiglie di nobili minori; dai caratteristici occhi verde smeraldo e dalla capigliatura che varia dal rosso acceso al biondo cupo, gli Amblecrown vantano sangue di fata nelle loro vene, che da loro una caratteristica bellezza diafana e un fare incredibilmente affabile..."


  • "...gli Amblecrown sono famosi per la bellezza delle donne che formano la loro famiglia, molte delle quali nella giovane età vengono a conoscenza di essere in possesso di un grande dono.. incantatrici innate di una singolare bravura..."


  • "...gli Amblecrown sono famosi a Westgate per la Taverna che alcuni di loro gestiscono.. Si narra che in alcune notti si senta una voce bellissima e dolcissima di una donna .. Un canto triste e quasi agghiacciante proveniente dal mare. Si dice che questa sia la voce di una delle donne della Famiglia che si è tolta la vita quando gli è stato negato di seguire l'uomo che amava..."


  • "...a causa della loro indole aperta e delle loro ascendenze fatate gli Amblecrown sono capaci di cambiare umore rapidamente; fin dalla giovane età son lunatici e passionali. Si dice che l'amore di un Ablecrown non si possa dimenticare...cosi come il suo odio..."


  • "...persone che vivono le cose in modo intenso, spesso taglienti nei modi di rispondere.. Il temperamento di alcuni Amblecrown o li fa amare o li fa odiare, non esistono quasi vie di mezzo..."


  • "... Passionali, impulsivi, travolgenti, gli Amblecrown imparano fin da piccoli che ogni uomo deve attraversare una notte tenebrosa e senza stelle, in modo che quando sorge il mattino si sentirà colmo di sollievo..."


  • "... abili pianificatori, quando vedono la possibilita di raggiungere una meta, fanno di tutto per ottenerla, decisi a lasciare una traccia di se nella storia. Capita pero in ogni generazione che qualcuno nasca sotto la Stella Del Vagabondo e che del suo destino non sa proprio cosa fare..."


  • "...la mente di un Amblecrown e' un meccanismo ben oliato che non smette mai di funzionare; la costante ricerca di un destino piu grande...atteggiamento tipico nelle famiglie minori della nobiltà...li porta spesso a non darsi pace nella ricerca di una migliore condizione

di vita o semplicemente del raggiungimento di una felicità interiore..."


  • "...gli Amblecrown sono famosi per la bellezza delle donne che formano la loro famiglia, molte delle quali nella giovane età vengono a conoscenza di essere in possesso di un grande dono.. incantatrici innate di una singolare bravura..Dotate di questo dono e di una forte personalità,amano vivere la vita con passione lasciandosi travolgere dagli avvenimenti anche se spesso ne restano deluse..."


  • "Gli Amblecrown sono molto legati alla famiglia anche se spesso,in giovane età,lasciano i propri cari per inseguire la propria strada. Si narra che non tutti riescono a cavarsela da soli e,prima o poi,fanno ritorno alle origini..."


  • "...alcune donne Amblecrown sono testarde e non temono il rischio, affrontano la vita a testa alta ricercando l'amore che per loro non è debolezza, ma motivo di grande forza..."

"Appunti sugli Amblecrown" di Edmund, apprendista bibliotecario

  • "...il loro unico vero legame è quello che li tiene uniti alla Famiglia. Alcuni la intendono estesa anche ai genitori, altri solo ai Fratelli e Sorelle. Non riescono a rompere per molto i rapporti con Loro e spesso soffrono la mancanza dei propri cari..."


  • "...Spesso pungenti, cercano di nascondere quello che provano realmente dietro finti sorrisi. Si lasciano trasportare dalla Fantasia in modo da chiudersi in un mondo di proprie certezze pur di non soffrire..."


  • "...è noto a pochi quanto spesso le donne Amblecrown siano vittime di crisi esistenziali. E' di solito durante questi periodi che scoprono di pessedere un dono innato per la magia, ma i momenti di solitudine non le abbandonano mai,neanche quando non sono affatto sole..."


  • "...passionali e sfuggevoli,le donne Amblecrown amano il rischio e l'avventura, ma se si legano davvero a qualcuno donano tutte se stesse..."