Gworedon
Indice
Descrizione
Gworedon è un umano di 22 anni di corporatura robusta, alto circa 1,95 metri. Ha capelli castano chiari che tende a tagliare molto corti. In viso presenta una cicatrice che ne attraversa trasversalmente la guancia sinistra e tende a renderlo più affascinante. Caratterialmente tende ad andare d'accordo con qualsiasi persona indipendentemente dalla razza, anche se con orchi e loro parenti non si può dire la stessa cosa.
Storia
Gworedon è nato in un villaggio nei pressi di Neverwinter, non ha mai conosciuto i suoi veri genitori in quanto sono morti quando lui aveva circa 6 mesi. I genitori addottivi lo trovarono mentre piangeva tra i resti delle capanne del suo villaggio, unico superstite del massacro compiuto da un' orda di orchi che depredava quelle terre. Gworedon crebbe sano e forte, tra le mura della forgia del padre adottivo a Neverwinter, dal quale imparò le basi della fabbricazione del metallo. Egli però si rivelò essere più portato per maneggiare i prodotti della forgia del padre, piuttosto che produrli; di ciò se ne accorse subito un avventuriero locale il quale, dopo aver ottenuto il permesso del padre, gli insegnò tutti i segreti dell'arte del combattimento con quasi tutte le armi di uso comune. Ora Gworedon, dopo aver provato per un breve periodo a servire presso la città di Waterdeep come guardia cittadina, è tornato a praticare la vita di sempre e che più lo aggrada: viaggare da un luogo all'altro in cerca di nuove avventure.
Gesta
- Ha partecipato alla liberazione di Suzail dalla presenza di un gruppo di briganti che infestavano la zona e dalla presenza di una Viverna.
Non tutti sanno che...
Odia spudoratamente gli orchi e tutti i loro simili a causa del massacro compiuto da questi ultimi ai danni della sua vera famiglia e del suo villaggio natale.