Laya Celiòn
Indice
Descrizione Fisica e Caratteriale
Umana diciasettenne assennata, alta sui 163 cm, bruna, capelli lunghi un pò mossi. Di particolare speccatolo i suoi occhi verde acceso con pagliuzze dorate. Abituata a sotterfugi ed inganni delle terre in cui è nata e cresciuta, può sembrare una sprovveduta, ma non lo è. Dolce e gentile con chi se lo merita, sa comunque portare rancore se necessario, soprattutto se sono fatti dei torti a lei o a qualche suo caro. Non troppo vanesia, non disdegna comunque i complimenti che le vengono fatti, anche se generalmente cerca di vedere oltre le apparenze nelle persone. Piccola, ma agile come un gatto, preferisce usare la testa che la violenza per risolvere le situazioni.
Storia
Nata il settimo giorno del mese di Kythorn dell'anno 1360 in un paesetto di porto a pochi giorni da Westgate, sulla Costa del Drago, cittadina di passaggio dei mercanti. La madre era una donna che ha sempre lavorato sodo per non farle mancare nulla, il padre salpò su una grande nave che avevo solo quattro anni... e non fece più tornato. Da piccola si divertiva a credere che fosse diventato un pirata e non potesse tornare perchè altrimenti lo avrebbero arrestato, ma una volta cresciuta sapeva che probabilmente era morto oppure si fosse rifatto una famiglia altrove. Forse per la mancanza di una figura maschile, crescendo ha messo su un caratterino piuttosto ribelle, facendo impazzire quella buon'anima della madre. Quando non serviva ai tavoli di taverna, sviluppò un innato interesse al "mondo dei bassi fondi". Forse per incoscienza, forse per noia, forse perchè se c'è una cosa che impari in certi posti per sopravvivere è "fà agli altri ciò che loro vorrebbero fare a te, però faglielo prima!" con un paio di amici di infanzia, uno dei quali considerava come un fratello, Kail, si divertiva in piccoli furtarelli, oppure a sbrigare qualche "favore" per dei mercanti, grazie alla sua predisposizione a carpire gli altrui segreti. Un inverno, il dannato inverno dell'anno 1376, particolarmente freddo ci fu un'epidemia in città. Molte persone si ammalarono di una tosse persistente con improvvise ondate di farebbe altissima. Sua madre era tra quelli. La primavera dopo averla sepolta sul colle che domina la cittadina ed il porto, lasciò la Costa del Drago seguendo una carovana di mercanti, sentendo ormai quelle terre terribilmente strette. Salutò Kail, con la promessa di rivedersi un giorno.
Arrivata nei pressi di Waterdeep, incontra Pipperford, un pimpante e sempre allegro halfling con cuistringe amicizia e percorre la strada verso il Gate. Fermati a rifocillarsi ad una locanda, tra uno spettacolo di Pip ed un bicchiere di vino, i due fanno al conoscenza di un guerriero di nome Aiwaz. Nell'allontanarsi con l'uomo dalla locanda, viene però attaccata da una guardia cittadina. L'uomo la aiuta ad allontanarsi e, vistola un pò spersa, la invita a casa sua a Zhentil Keep. Passano diversi giorni assieme, in cui lui le rapisce il cuore, e decide così di accettare la sua proposta di fermarsi in questa città con lui, il suo cavaliere perfetto.
Gesta
Non tutti sanno che...
- Adora i tatuaggi, difatti nè ha uno sulla schiena, una rosa che parte dalla base del collo col gambo che le scende tra le scapole lungo la colonna vertebrale.
- Non adora alla follia gli elfi, li trova snob.
Dicono di Lei...
Contatti
ICQ: 60724106 MSN: incantatricedelleombre@hotmail.it