Krothan Gurnisson

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 3 lug 2007 alle 07:28 di Morghan (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Descrizione Fisica e Caratteriale

E' un nano alto circa 1,57 m, massiccio di corporatura e dallo sguardo corrucciato e poco propenso a scambi di occhiate benevole. La barba e i capelli sono lunghi, solitamente con alcune trecce, e di color rosso acceso.
Adora usare la violenza contro i suoi nemici, non si limita in nulla durante un combattimento, arrivando anche ad usare la testa... per colpire l'avversario col proprio elmo. Cerca di motivare i suoi compagni gridando e ringhiando durante la battaglia.
E' un nano gonfio d'onore, rispetta quanto gli viene detto dai suoi superiori, a patto che non vada contro le ideologie del suo popolo. Non è ben disposto nei confronti delle altre razze, adora assegnar loro nomignoli e soprannomi. Si confronta spesso con chi si trova di fronte a sè.
Ama la birra e lo stufato di carne, soprattutto di coniglio speziato.
Ha timore della magia, giudicandola pericolosa ed oltremodo effemminata; ovviamente eccetto quella praticata dai suoi fratelli.

Storia

Originario di un clan sotto il servizio di Adbar ma distante dalla cittadella, Krothan ha trascorso la sua infanzia assieme ai suoi fratelli, addestrandosi duramente per divenire un promettente combattente nanico. Specializzato nel combattimento contro i musi di porco (gli orchi), viene inviato presso la capitale a prendere parte ad un gruppo di guerrieri scelti tra tutti i clan di Adbar: i Martelli Tonanti.
Dopo varie peripezie ed avventure, riesce ad incontrarsi con i suoi compagni dando vita al temibile squadrone di battaglia.
A causa della scomparsa di molti membri, il gruppo venne sciolto e Krothan vagò per anni frustato dal fallimento del compito per cui era stato chiamato.
Terminato il suo lungo pellegrinaggio, tornò in patria per entrare a far parte dell'esercito militare sotto il comando del generale Dahaka Scudodorato.

Gesta

Non tutti sanno che...

Dicono di Lui