Garden

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 4 set 2018 alle 20:17 di Arkiell665 (discussione | contributi) (Creata pagina con "Garden, è il settimo pianeta per distanza dal sole. Difficilmente lo si può scorgere dal Toril, e quando vi si riesce, esso appare come una flebile e distante "scintilla" di...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Garden, è il settimo pianeta per distanza dal sole. Difficilmente lo si può scorgere dal Toril, e quando vi si riesce, esso appare come una flebile e distante "scintilla" di colore verde.

Descrizione

Garden, o nel nome meno scientifico di "giardino" si ritiene che altro non sia che un insieme di corpi orbitanti nello spazio, tenuti insieme fra loro da una gigantesca pianta chiamata Yggdrasil, o la figlia di Yggdrasil, a seconda delle versioni. Gli asteroidi legati da questo straordinario vegetale, condividevano fra loro alcune peculiarità. Tutti avevano lo stesso tipo di atmosfera. Alcuni di essi, i maggiori, avevano spazio a sufficienza per ospitare delle intere città attraversate da veri fiumi, ed in ultimo la distanza fra loro era tale da permettere un comodo passaggio per una nave di natura magica.Di questa straordinaria pianta - mondo si sa poco o nulla. La sua origine non è chiarissima, ne come essa sia finita in quella particolare regione di spazio. Il suo tronco è in continua espansione e sembrerebbe costituito da altri piccoli tronchi legati fra loro. E' impossibile stabilire con certezza se questa creatura sia o no senziente. Garden ha dodici piccole lune, ognuna con differenti peculiarità.