Ellison Moon Shine
Indice
Descrizione fisico/caratteriale
Ellison appare come una ragazza di circa 25 anni alta 1,70 dai lunghi capelli color corvino che adora tingere di azzurro, occhi scuri e viso molto dolce con un tatuaggio a forma di mezzaluna sulla spalla. E' molto dolce e gentile con chi merita, ma diventa aggressiva con i maleducati e quando vengono colpiti i più deboli. Risulta talvolta timida e sensibile,anche se ha una personalità molto forte.
Storia
Non si sa molto della vita passata di Ellison. Chi la conosce sa che viveva in una piccola comunità nascosta nei boschi del Cormanthor devota al culto della luna. Ha seguito le orme della madre divenendo, come lei, una Sacerdotessa di Selune e fin dalla più giovane età prese a cuore la causa dei bambini orfani che venivano ritrovati nei boschi in cui viveva. All'età di 24 anni, non riuscendo a reggere il distacco dal fratello Evan che aveva lasciato il luogo natio, e spinta dal desiderio di portare nel mondo la parola di Selune,lascia la comunità con le lacrime nel cuore e portando con se un ciondolo a forma di mezza luna che custodisce gelosamente. Giunta a Baldur's Gate si trova ad affrontare una sorta di carestia prodotta da un'antica profezia che si stava avverando. Mentre un gruppo si occupava di fermare l'avverarsi della carestia, Ellison incontra un tal Breten il Venerabile, un uomo che viveva nel deserto e che riusciva a a far germogliare fiori tramite particolari semi. Riesce infine, tramite le preghiere concessole da Selune e l'aiuto di molti druidi, a risanare la terra di Baldur's Gate e a portare speranza nei cuori dei contadini come Delal, uno di quelli che più risentirono della carestia. E' in questo periodo che lega molto con l'elfo Siomir e inizia ad aiutarlo a coltivare un campo proprio fuori il Gate.
Curiosità
- Custodisce gelosamente un bastone che "fiorisce" su comando donatole da un tal Breten il Venerabile
- Porta spesso con se una borraccia con del latte per fare delle offerte a Selune quando si innalza nel cielo
Gesta
Non tutti sanno che...
- Ha aiutato ad evitare l'avverarsi di una terribile profezia Netherese e ha fatto rifiorire i campi ormai sterili del Gate
Dicono di Lei...
Racconti dal forum Gdr
- Minaccia tra le dune: Un'antica profezia Netherese minaccia l'equilibrio della natura
- Tutte le luci nel cielo sono stelle Pagine di diario, pensieri, ricordi di una selunita
- Il massacro di Trailsend Combattendo la nonmorte
Contatti
MSN: littlevirgy@hotmail.it