Maglio D'Acciaio

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 29 ago 2012 alle 18:07 di Tabanello (discussione | contributi) (Creata pagina con ' __FORCETOC__ ==Descrizione== Il Maglio d’Acciaio è un gruppo di avventurieri che cerca di compiere atti di giustizia e onore. Tutti ne possono entrare a far parte. Il loro c...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)


Descrizione

Il Maglio d’Acciaio è un gruppo di avventurieri che cerca di compiere atti di giustizia e onore. Tutti ne possono entrare a far parte. Il loro compito sarà quello di vagare per il Toril per proteggere gli innocenti, sconfiggere ogni sorta di esterno malvagio che posi piede nei reami, eliminare isupprusi dei tiranni, distruggere le creature malvagie che vagano la terra e ogni altra sorta di ingiustizia e altra malvagità. La sede del Maglio d’Acciaio è situata in una magione nel centro di Suzail, ma ogni casa, di ogni membro, può diventare base dell’ordine se ce ne bisogno.


Storia

Fondato anni addietro da Paul Greame, insieme ad altri valorosi guerrieri, per varie ragioni viene sciolto. Viene rifondato oggi da Alec Thabar, che faceva parte del Primo gruppo di avventurieri.


Statuto

Classi concesse: Tutti Divinità: Non malvage Allineamenti concessi:tutti tranne i malvagi e i caotici. Nome completo: Maglio d’Acciaio


Panoramica

Il Sacro Ordine del Falco Consacrato, o semplicemente Ordine del Falco, è un ordine di carattere prevalentemente militare e religioso. I Cavalieri perseguono soltanto scopi buoni e senza infrangere le leggi, per questo motivo le loro schiere sono formate soprattutto da paladini e chierici buoni, che vengono scelti tra tutti coloro che vogliono entrare a farne parte, tramite un prova. Per alcuni non sarà mai possibile entrare a far parte dei Cavalieri, come i ladri, i bardi, i barbari ed i druidi, e tutti coloro che hanno un indole malvagia o caotica, in quanto sarebbe contrario ai principi dell' ordine, ed anche coloro che non si schierano né coi buoni né coi malvagi non sono visti di buon occhio. Una delle sedi dell'Ordine è situata nei pressi di Baldur's Gate e spesso la città viene sorvegliata dai Cavalieri stessi oltre che dalle guardie, per questo si dice che Baldur's Gate sia la citta dell'Ordine del Falco, anche se questo non è vero infatti essi si recano dove c'è bisogno del loro aiuto per contrastare le forze del male, e la loro sede principale si trova in una rocca nell'Impiltur. I cavalieri dell'Ordine non combattono guerre per denaro e non richiedono alcun pagamento per il loro aiuto, è un loro dovere imposto sia dall'Ordine che dalla fede nei loro dei. L'Ordine impone loro una vita molto dura, i cui principi sono scanditi dal Codice, le loro leggi, ed ogni Cavaliere è tenuto a rispettarle. I Cavalieri sono famosi per la loro rettitudine e adempimento dei doveri, oltre che per un forte senso dell' onore, essi tentano di liberare Toril dal male in qualunque forma esso si presenti.

Cariche

Tutti all’interno del gruppo sono alla pari. Le scelte vengono prese per maggioranza fra i membri che saranno presenti volta per volta. L’unica carica è quella di Facente Funzioni di Capitano, e viene scelta dai membri del gruppo per votazione. In caso di parità fra due o più membri questa andrà al più anziano del gruppo. Al momento il Capitano è Alec Thabar.


Regole

• E' dovere dei membri eseguire le scelte del gruppo. • Difendete i più deboli se ne hanno bisogno e aiutateli • Ricercate sempre imprese eroiche e d’onore • Portate sempre onore e gloria a voi stessi e al Maglio con le vostre azioni. • E' dovere dei membri combattere costantemente per la difesa propria o altrui. • E' vietato ai membri mettersi contro fazioni non malvagie, a meno che queste fazioni non abbiano fatto del male dimostrabile. • E' dovere dei membri segnalare alle autorità della nazione eo città in cui si trova, se qualcuno sta commettendo crimini o ingiustizie.Se vi sono pericoli che minacciano la nazione e i suoi abitanti. • E' dovere dei membri mantenere l' ordine e la legge se questi sono giuste. • E' dovere dei membri aiutare gli altri del gruppo in caso di qualsiasi difficolà • In battaglia o nelle varie imprese non si fugge di fronte al nemico, ma una morte sciocca è sempre una morte, se il nemico è superiore, ritiratevi e organizzatevi per sconfiggere il nemico in un secondo momento con forze più grandi. • Una parte di ciò che si recupera durante le missioni verrà versata nelle casse del Maglio d’Acciaio per far i modo che questa prosperi.