Lebamu Amrod
"Immagine 120 x 120 pixel"
|
["Link immagine ingrandita" Ritratto Ingrandito]
|
Indice
Descrizione Fisica
Lebamu dimostra circa 24 anni, capelli lunghi e biondi volto senza peli, di corporatura media, porta vestiti sobri ma funzionali. di carattere solare la sua vocazione è quella di aiutare i bisognosi in tutti i modi e senza distinzione.
Storia
Lebamu fu trovato ancora in fasce da Alcarimon, un elfo chierico di Lathander, vicino ai corpi straziati dei genitori, mercanti del Cormyr. Non si sà con certezza chi sia stato a ridurli in quel modo, ma si presume siano stati dei banditi. Alcarimon decise perciò di tenere Lebamu con sè e di insegnargli i dogmi del dio Lathander, viaggiando di città in citta. A 24 anni circa Lebamu decise che era ora di dividersi dal suo mentore per proseguire da solo il suo viaggio e mettere in pratica ciò che aveva appreso.
Da Baldur's Gate in poi
Dopo aver passato un periodo a Baldur's Gate e aver conosciuto molti validi amici, ha militato per un breve periodo nel maglio d'acciaio di suzail e attualmente fa' parte della guardia cittadina di Waterdeep con il grado di Fidato.
Curiosità
Non ama avere barba e capelli in disordine e farebbbe qualsiasi cosa pur di rimetterli a posto il prima possibile
Se non si trova in pericolo quando prega ama farlo ad alta voce, tanto che gli avventori delle locande in cui soggiorna sovente vengono a protestare alla sua porta.
Gesta
Assieme a Rhaleron Nihylent e Adril Canthel ha liberato le strade a sud di Baldur's Gate da un folto gruppo di briganti goblin (non piu' alti di un metro e 30, a differenza di quello che QUALCHE BARDO racconta...) capeggiati da un hobgoblin, che derubavano le carovane di passaggio al Gate.
Assieme al Vigilante Eraven Ragon e' andato in incognito nella pericolosissima citta' di skullport per indagare sui krakenar, incontrando il signore degli skumm in persona.
Non tutti sanno che...
Dicono di Lui...
- Soltanto una cosa puo' eguagliare la sua fede: la dedizione con la quale si occupa del prossimo, senza chiedere nulla in cambio. Un ottimo compagno di avventura, e un ottimo amico. - Zaroasthar
- E' un buon compagno, fedele e coraggioso sento di potermi fidare di lui e lui puo'fidarsi di me -Konel Jadiram
- Con le sue preghiere verso il Signore dell'Alba riesce ad illuminare anche i luoghi e gli animi più bui. Fortunatamente non è appariscente come Lord Ezbedia *sorriso dolce*, ma vedo in lui la stessa fede e forza d'animo del Lord del Mattino. Toriel Vhanar