Vrong
Indice
Descrizione Fisica
Forgiato dal freddo della Tundra, Vrong è un possente umano di circa 30 anni, alto più di due metri, dalla muscolatura rozza e i tratti squadrati.
Porta incolti e folti i lunghi capelli neri, che selvaggi gli scendono lungo la schiena, com la barba, che a volte adorna con trecce e anelli di ossa, per i suoi riti.
Gli occhi neri e profondi ed il suo sguardo, trasmettono saggezza e bonarietà. Rude nei modi, dal linguaggio poco comrpensibile a volte, lo sciamano al contrario dei suoi simili, sembra essere aperto e curioso verso le altre civiltà, seppur nutrendo evidendi dubbi su molte usanze.
Forti sono il senso dell'onore in battaglia ed il rispetto verso gli spiriti degli antenati e della natura, ma sopratutto è sua missione e credenza far conoscere il grande padre Uthgar a quanti più possibile, non sdegna mai di lottare a fianco di qualsiasi uomo, elfo o nano contro qualunque espressione del male, e nelle sue battaglie non perde mai l'occasione di mostrare i grandi doni degli antenati e del grande padre del nord. E' aperto verso gli uomini del sud, nel quale conta molti amici, ove spesso si ferma a raccontare le leggende e i racconti che furono raccontati a lui da suo nonno, ed è molto protettivo verso la gente del suo popolo, nei quali dispensa sempre consigli e aiuti.
Storia
Vrong nasce in una piccola tribù ai confini della valle del vento gelido, a molti infatti è sconosciuto il suo totem: Il grande Leone Alato, come lui spesso dice.
La sua tribù in realtà prima prosperava nelle marche d'argento, ma a seguito di una diatriba con lo sciamano della tribù del Grifone, si dovette spostare in esilio nella valle.
Valgaunt suo padre, era fermamente convinto, che lo sciamano del Grifone, avesse donato la pietra sacra del loro popolo, la "lacrima di Beorunna", ad un mago del sud, in cambio della vita eterna, e a seguito di tale accusa, i rapporti tra la più potente delle tribù Uthgardt, quella del grifoni, ed i Leoni alati, degenerarono finchè, lo stesso consiglio delle tribù ritenne di allontanare i leoni alati dalle marche d'argento, con addirittura la credenza, che fu lo stesso Valgaunt a rubare la pietra.
Il barbaro quindi si trovò a crescere nell periodo più difficile della sua tribù, anche se la guida forte di Valgaunt, portò alla sopravvivenza dei Leoni alati, con l'alleanza delle tribù dell'estremo nord come quella dell'alce e dell'orso.
La possente stazza fece sin dal primo momento credere a Valgaunt che Vrong avrebbbe avuto un grande destino da guerriero, ma in seguito, suo nonno si accorse del grande dono che aveva,Vrong parlava con gli spiriti, prevedeva il futuro, e fu cosi che divenne sciamano...
Ad età matura Vrong decise di partire dal nord, contro la volontà di suo padre, per adempire alla missione che gli stessi antenati e Uthgar gli avevano sussurato, trovare la lacrima di Beorunna...
Curiosità
- Grande amico della tribù dell'albero fantasma
- A volte va a raccogliere del ferro nelle miniere di Nashkel.
- E' riuscito a moderare la paura verso il mare grazie al suo amico Rhaleron Nihylent
- Più degli Orchi odia i seguaci di Malar
- Ha nominato Samandra sua guerriera sacra, al quale ha donato il suo totem.
- Nelle battaglie più difficili riesce ad indossare anche la sua armatura in "pesante metallo" di pietra sangue forgiatagli da Ryon Walten
- Dice di essere in contatto con lo spirito del Chiontar...
- Ha una particolare amiciza con il chierico di Kossuth Korgan Hellerun
Gesta
- Ha ucciso i cacciatori Talossiani del Lupo Bianco, insieme ad altri Uthgardt
- Ha ucciso insieme a Samandra, Derek Silvestar e altri avventurieri un possente Drago Verde
- Ha salvato insieme Derek Silvestar il suo amico Korgan Hellerun dalle profondità del vulcano di fuoco
Dicono di Lui...
- Vrong, tu parla illuskan peggio di ogni altro barbaro..Belana
- Vrong è un umano eccezionale, la sua bontà e il suo coraggio sono sinceri e genuini: non ha bisogno di nascondere niente, e anzi non ci prova nemmeno! Un compagno d' avventura unico e insostituibile, sarà ricordato nelle mie storie! - Capo di Naga
- Sciamano mandato da Uthgar su strada di Samandra per far capire lei come sangue che scorre dentro non puo' essere cambiato. Lui crede in me e sono fiera di essere sua Guerriera Sacra. Samandra anche muore per tenere alto onore di Vrong.- Samandra