Ashlyn Winterheart
Descrizione fisica
Ha attualmente 24 anni ed è alta 168 cm, di etnia chondathan con tratti nordici tipici delle Marche d’Argento. Il fisico è molto esile per un'avventuriera, la bellezza è poco sopra la media. Gli occhi sono azzurri mentre i capelli castani sono stati ricolorati color ghiaccio tramite tinta, li tiene tagliati medio-lunghi fino a sfiorarle le spalle. Il suo carattere sembra spesso troppo serio per la sua età, quasi distaccato e freddo. In realtà, e chi ha avuto modo di approfondire la conoscenza lo sa, è una ragazza timida ed insicura che sente costantemente su di sè una grande responsabilità legata al ruolo che ricopre.
È solita vestire con tuniche e vesti piuttosto lunghe ed ampie, cercando sempre di indossare qualcosa di azzurro o blu per rendere omaggio alla Signora dei Misteri.
Storia
Originaria della Splendente, è la secondogenita della famiglia Winterheart.
Trascorre un'infanzia serena insieme ai familiari, ammirando il fratello maggiore Vahn da sempre preso come esempio. In questi anni è sempre più evidente la sua predisposizione verso la magia, probabilmente ereditata dalla madre, un'ex-avventuriera maga; quest'ultima la accompagna alla Casa dei Misteri nel Quartiere dei Templi, per avere una consulenza in merito dai sacerdoti di Mystra, divinità i cui è fedele.
Viene proposto alla famiglia di far intraprendere ad Ashlyn il percorso di studi per divenire un'adepta della dea e, nonostante l'esosa retta richiesta, i genitori accettano volentieri lasciando la figlia alle cure dei sacerdoti. Nel frattempo il fratello intraprende un viaggio fino ad Athakla che lo terrà lontano dalla patria per tre anni, ma nonostante questo i due si tengono in contatto tramite missive.
Quando Vahn torna a Waterdeep la situazione economica della famiglia Winterheart versa ormai in condizioni disastrose e la giovane sorella è stata costretta ad abbandonare gli studi. I due decideranno dunque di lasciare la città e partire verso sud, desiderosi di seguire i propri scopi fianco a fianco.
Dicono di lei
- Una guida, un punto di riferimento, ma anche una compagna d'avventura dagli indiscutibili poteri e dalla smisurata fede. Mi ritengo davvero fortunato ad averla incontrata. - Keydon Bredan
- Allora... Da dove cominciare? E' bella, è intelligente, è forte. E mi sopporta. Appare sempre un po' troppo seria, ma parlare con lei è sempre bellissimo. Anche i fiori più belli sono chiusi all' inizio, ma quando sbocciano ne resti incantato. E lei è così. - Rhaleron Nihylent
- Ash è una delle persone più in gamba che abbia avuto modo di incontrare. Seria e meticolosa quando la situazione lo richiede, sensibile e gentile quando hai bisogno di conforto. La conosco da poco eppure mi sento già legata a lei. Elerwen
Racconti dal Forum Gdr
- In missione per conto di Mystra - La ricerca di un incantatore e dell'oggetto magico sottratto alla chiesa.
Contatti
- ICQ - 165324440
- PM - Hiso