Categoria:Drago Cromatico

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 20 ago 2010 alle 08:15 di Renval Harester (discussione | contributi) (Creata pagina con 'I Draghi cromatici sono distinti solitamente per un colore delle scaglie colorato e non riflettente, sono creature estremamente malvage, almeno nella norma. Esistono cinque tipi…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

I Draghi cromatici sono distinti solitamente per un colore delle scaglie colorato e non riflettente, sono creature estremamente malvage, almeno nella norma.

Esistono cinque tipi di draghi cromatici... le loro tane, come quelle d'ogni drago, hanno sempre almeno due punti d'uscita, l'entrata principale e una via di fuga per le necessità, tipicamente nascosta. Praticamente tutti i draghi sono in grado di utilizzare la magia, alcuni tramite potere altri tramite l'arte. Normalmente, i Draghi cromatici credono in Tiamat.

Allineamenti dei draghi cromatici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Draghi neri

I draghi neri sono probabilmente i draghi più vili e crudeli tra le varianti cromatiche, nonchè forse tra tutte le creature del faerun. Il loro corpo è scaglioso e serpentino, d'un nero scuro, con due corna ricurve che si sporgono a contornare il muso allungato. Possiedono un pericoloso soffio d'acido, prodotto da alcune ghiandole tenute ai lati della gola, in grado di sciogliere facilmente gl'equipaggiamenti meno resistenti. Le loro tane sono normalmente in larghe cave o in stanza costruite sottoterra vicine a zone paludose, dove normalmente si trova l'entrata principale. Si nutrono principalmente di pesci, molluschi e di carni rosse. Sono facilmente in grado d'imputridire un intera zona in pochi giorni, in caso avessero necessità di creare una tana in qualche luogo sperduto del Faerun.

Draghi blu

I Draghi blu sono una particolarità tra i vari draghi cromatici, creature dell'ordine che si sviluppano su una società gerarchica. Non amano particolarmente uccidere le creature più deboli, trovando molto più piacevole raggirarli e manipolarli per i loro intenti o anche per il semplice gusto di farlo, raggiri in cui sono particolarmente abili, grazie alle capacità illusorie e allucinanti che possiedono. Si stabiliscono tipicamente su monti o in loro mancanza in tane sotterranee in aride zone desertiche. Il loro fiato è in grado di produrre delle terribili scariche elettriche, in grado di bruciare facilmente la carne delle loro vittime.

Draghi verdi

I draghi verdi sono creature combattive, che spesso attaccano senza una reale ragione. Sono estramemente territoriali, non è infatti raro che un drago verde veda un invasione nei suoi domini, che sia o no volontaria, come un affronto personale. Sono creature estremamente abili nel cacciare nei propri territori, portandosi silenziosi a circondare la preda, solitamente in gruppo, prima che essa possa accorgersene. Malgrado possa capitare che uno sfortunato viaggiatore possa riuscire a trattare per un sicuro passaggio, una volta trovato da un drago, la maggior parte puntano ad attaccare direttamente oppure ad attendere dopo un ipotetico patto che la creatura in questione abbassi la guardia, per poi saltare addosso all'ipotetico passante che gli reca 'offesa'. Vivono in foreste, facendo le loro tane sotto ad esse od in montagne nei pressi delle stesse. Possiedono un periocoloso fiato velenoso, che spande rapidamente una nuvola di gas velenoso davanti a se.

Draghi Rossi

I Draghi rossi sono tra le creature più grandi, potenti e pericolose dei reami. Sono creature bramose e malvagie, interessate solo al proprio torna conto. Sono spesso molto vanitosi e protettivi con i propri tesori, che tentano in continuazione d'arricchire, spesso con oggetti inconsueti e particolari, oppure con artefatti magici di grande valore. Sono spesso estremamente arroganti e sicuri delle proprie abilità, prendendo decisioni, spesso anche per altri, senza preoccuparsi di attendere un consenso o chiederlo; ovviamente, non attenersi alle decisioni prese, potrebbe essere decisamente spiacevole. Si stabiliscono spesso in crateri vulcanici, o comunque in tane in zone estremamente calde. Il loro soffio è un getto di fuoco incandescente, in grado di bruciare facilamente gl'equipaggiamenti più comuni.

Draghi Bianchi

I Draghi bianchi sono i più deboli tra i draghi cromatici ed anche i più selvaggi, anche se questo non significa per nulla che siano stupidi o poco pericolosi. Sono abbastanza potenti, sopratutto raggiunta l'età adulta, da aver la meglio sulla maggior parte delle creature del faerun ed hanno una memoria incredibile. Una volta maturi infatti, questi draghi sviluppano abilità sorprendenti per il loro habitat; possono scalare le vette innevate, volare ad altitudini estreme e velocemente, cosa particolarmente comoda per colpire gl'avversari in picchiata, senza essere avvistati finchè ormai non è troppo tardi, e sono anche nuotatori eccezzionali.In particolare, questi draghi amano nuotare nelle acque gelate, motivo per cui, spesso scelgono tane tra i monti innevati, dove ci siano passaggi d'acqua sotterranea. Vivono per l'appunto in zone gelide, spesso innevate, sfruttando il manto nevoso per mimetizzarsi prima degl'assalti alle loro prede. Il loro soffio è un getto di ghiaccio e gelo, che ferisce e congela quegli sfortunati avventurieri che incappano in queste creature. Come se non bastasse, gl'esponenti più anziani di questa razza, sono in grado di ricoprire parzialmente il terreno di ghiaccio, rendendolo impervio per chi li deve affrontare.

Avvertenze

La pagina dovrebbe rispettare nella maggior parte il manuale, essendo estremamente riassunto, potrebbero comunque esserci errori o imprecisioni, chiunque voglia migliorare ed approfondire la descrizione dei draghi è ben accetto.

Pagine nella categoria "Drago Cromatico"

Questa categoria contiene le 7 pagine indicate di seguito, su un totale di 7.