Arhon Despina
Descrizione Fisica
Arhon ha all'incirca 28 anni, non è molto alto (1.65), e ha un corpo robusto, tarchiato ma scattante, cosa dovuta ai suoi frequenti esercizi nell'Arte della Scherma; è solito portare un pizzetto abbastanza curato, e i capelli neri lunghi, legati in una coda. Gli occhi nocciola spesso si risolvono in uno sguardo tra il pigro e l'indolente, come se gli importasse molto relativamente di tutto quello che osservano (a meno che non sia uno stocco o una donna...). A prima vista dà l'idea di un tipo a modo, fortemente autoironico (a volte,se non ne è in vena, diventa difficile fare con lui un discorso serio per più di qualche minuto) e alla mano, ma non tanto affidabile, quest'ultima cosa, abbastanza esatta; in realtà, si tratta di una persona dal carattere molto più complicato e piena di sorprese di quel che si direbbe. Soggetto spesso a sbalzi di umore, da un'allegria sfrenata ad apparentemente immotivati incupimenti, il suo modo di porsi verso gli altri va dallo "sfrontato", al quasi "Aristoscratico", reminiscenza della sua educazione, a seconda delle persone che frequenta, della situazione, e del lato del letto dal quale si è alzato la mattina. Se ha dei pregi, pare faccia del suo meglio per nasconderli.
Storia
Nato a Waterdeep da un Casato Nobiliare Minore traferitosi dalla Sembia alla Splendente da due generazioni, conduce una vita agiata, senza fatiche, avendo la possibilità di indulgere in molti vizi. Purtroppo, questo lo fa crescere forse troppo viziato, e senza grandi convinzioni,e (e senza grosse passioni, a parte quella per la Scherma,che gli viene insegnata come parte della sua educazione di rampollo;è l'unica cosa di cui riesce ad andare moderatamente orgoglioso) nonostante le aspettative dei genitori: inizia a frequentare compagnie dubbie, specie nei bassifondi della città, dandosi all'alcol, al gioco d'azzardo e alle donne. Tutto ciò porterà a vari contrasti con il padre,che dopo uno scandalo, prontamente soffocato dalla famiglia, riguardante un suo presunto figlio illegittimo avuto da una donna di strada, ritenendolo colpevole di portare solo Vergogna sul Casato, lo disereda e lo caccia di casa.
Senza più un soldo e un tetto, col morale sotto i tacchi, lo scapestrato spadaccino decide di sfruttare le sue al tempo modeste conoscenze della Scherma per guadagnarsi da vivere, dandosi alla pericolosa professione dell'avventuriero, senza troppa convinzione nel fatto di sopravvivere a lungo.
Abbandonata Waterdeep, parte verso il sud della Costa della Spada, giungengo nella Città dei Duchi, Baldur's Gate, dove tra una ubriacatura e un'avventuroso saccheggio di qualche tomba anonima, conosce diverse persone interessanti, tra cui Delia Vencell , la donna di mare dal complesso carattere e dal grande fascino, di cui diventa Compagno di avventure e non solo. Poco tempo dopo, nel tentativo di saldare un grosso debito di denaro (dagli interessi non ben definiti e di tasso più che usurario) contratto con i Kraken di Zahara proprio da quest'ultima, gli viene offerto di lavorare su una delle loro navi come mozzo per un anno a saldo di esso e relativi interessi dal Capitano Yanez Calvado e Renval Harester. Pur non essendo entusiasta di diventare mozzo e pulire i ponti, pensando più a sè stesso come uno spadaccino (pur essendo un nobile decaduto e alcolizzato, a tutto c'è un limite!), per amore della donna accetta.
Curiosità
- Non dice quasi mai il suo Cognome in pubblico, presentandosi come "Arhon di Waterdeep" e a parte casi eccezionali, non menziona mai le sue origini Nobili in maniera esplicita
- Ha una cura quasi maniacale dei suoi Stocchi
Non tutti Sanno che
- ha qualche problema di Alcolismo
- ha qualche problema di Depressione e scarsa Autostima, da cui gli sbalzi di umore