Par Elidan Firenweer
Descrizione Fisica
Ha una corporatura magra e slanciata, cambia spesso pettinatura più che altro per comodità e lascia i suoi capelli il più delle volte incolti, i suoi occhi sono neri ed è difficile capire i suoi reali pensieri attraverso di essi.
Storia
Non parla mai del suo passato e pare che neanche chi gli è più vicino abbia informazioni certe su di esse, tuttavia egli afferma di provenire da terre che sono situate a sud della costa della spada. Pare inoltre che discenda da una famiglia di pescatori e che non ami particolarmente chi governa le sue terre di origine. Egli usa errare per il Faerun dove cerca di adempire ai suoi interessi, che riguardano per lo più la costante ricerca della conoscenza in tutti i suoi aspetti, anche se si concentra in particolar modo nello studio della trama. Segue inoltre gli insegnamenti di Mystra con fervore, a cui pare sia peraltro molto devoto.
Curiosità
- E' solito esortare tutti a chiamarlo con il semplice nome Par, dicendo sempre che solo i suoi nemici usano il suo nome al completo.
- E' molto lunatico, e nei sui vari cambi d'umore è difficile capire i suoi reali intenti, nell'arco di un minuto chiunque potrebbe cambiare opinione su di lui, da crederlo un grande saggio o un folle, o un sempliciotto.
- Non se ne sanno le ragioni per le quali odi il contatto fisico con gli altri ma si dimostra alquanto scontroso in queste circostanze, in un occasione arrivò perfino a lanciare una maledizione ad un suo compagno di viaggio perche lo aveva abbracciato.
- E' solito parlare con il suo cappello.
Gesta
- Nessuna degna di nota
Dicono di lui...
- Un compagno necessario, con il suo perfetto tiro di balestr... Ah è un mago? In ogni caso un uomo dalla conoscenza davvero profonda anche se a volte ha qualche mancanza nella lingua comune, forse di proposito. Gray Emberclad
- Adoro abbracciarlo. Zed Doresan
Contatti
sironix18@gmail.com