Gray Emberclad
Descrizione Fisica
Gray è un uomo dalle fattezze decisamente normali, non uno di quelli che ti aspetteresti a lottare strenuamente corpo a corpo contro le minacciose creature del Faerun. Porta i lunghi capelli biondi raccolti in una treccia ed i baffi ben curati. I suoi occhi sono azzurri. E' alto poco più di un metro e 70 e il suo fisico è prestante anche se non massiccio. Tono di voce è solitamente tranquillo e cordiale, niente di particolare.
Storia
Gray nacque da famiglia contadina nel 1358, il periodo dei grandi disordini, nei pressi di Waterdeep. Visse una infanzia che può essere considerata piuttosto tranquilla. Alla giovane età di 6 anni ebbe modo di conoscere ed essere salvato da Yruil, un fedele Sacerdote di Lathander. Questi impressionò molto il giovane, lasciano in lui un profondo segno, con i valori che il dio dell'Alba professava. Col passare degli anni il giovane cresceva. Era riuscito a procurarsi alcuni tomi sulle fedi del Faerun e si stava acculturando, sebbene continuasse gli estenuanti lavori di famiglia. Di tanto in tanto si allontanava dalla fattoria e faceva visita al Tempio di Waterdeep. L'improvvisa notizia della morte di Yruil, per malattia, lo colpì duramente. Fu un periodo difficile, perchè a molto era preparato, ma non ad affrontare la morte così da vicino. Preparò quindi un equipaggiamento di fortuna, un lungo bastone di legno da passeggio appartenuto alla famiglia da generazioni, un po di razioni di cibo e si diresse al santuario di Shadowdale. Ivi incontrò moltissimi uomini di fede, ma anche molte altre razze, alcune delle quali mai viste prima. La notte del secondo giorno fu insonne per Gray. Passeggiava nelle oscurità del bosco, la luce stava gia cominciando a diffondersi dal paesaggio lontano. In quell'occasione il suo cuore fu scosso dalla maestosità dell'alba silenziosa. La sua divinità voleva forse rincuorarlo, insegnargli che proseguire è l'unica via, che dopo la piu profonda delle oscurità può esistere solo l'Alba. Decise allora di riprendere il viaggio verso casa, in profonda riflessione. Mentre camminava sul ciglio della strada sentì, pochi passi piu avanti, delle urla di panico. Si diresse verso di quelle e assistì a una scena terribile: un giovane era a terra esanime e coperto di sangue, mentre una donna urlava di terrore e un Goblin predone cercava di raccogliere gli oggetti che erano caduti. Gray impugnò saldamente il bastone e attaccò senza timore il rapinatore. Lo colpì duramente sullo sterno, e il Goblin non potè che ritirarsi nel bosco. D'istinto abbandonò il bastone a terra e si gettò sul giovane che recava su di se una profonda ferita di pugnale. Sentì così che i doni di Lathander erano una luce che non lo avrebbero mai abbandonato e le ferite si rimarginarono d'incanto.
Curiosità
- Spesso si accompagna a altri due elementi, Zed Doresan e Par Elidan Firenweer, e si fanno chiamare gli Ziindar Pil Ilharess, anche se nemmeno loro hanno la più vaga idea di cosa significhi.
Gesta
- Niente di particolare
Dicono di Lui...
- Non è altro che il pezzo di latta che deve stare tra me è il nemico, devo ammettere però che è un pezzo di latta utile. Par Elidan Firenweer
Contatti
Mail: uomoz87@hotmail.it
Messenger: uomoz87@hotmail.it