Will Naxos
Indice
Descrizione Fisica
Will Naxos è un uomo sulla trentina alto circa un 1,80 m con lunghi capelli castano scuro e una folta barba sul mento.
Il suo viso ha lineamenti forti e decisi e una fronte alta e profondi occhi scuri. Viaggia sempre con abiti molto comodi e robusti che ricordano i colori della terra. Anche se il suo aspetto può apparire a chi non lo conosce burbero ed introverso, è al contrario un uomo dal cuore d'oro con una grande modestia e pazienza; è sempre pronto a prestare aiuto a chiunque si trova in difficoltà, mantenedo così fede al verbo del Cavaliere dei Venti a cui ha giurato obbedienza. Cerca di trovare nelle persone che incontra sempre il lato più positivo, ma non tollera quelle arroganti e sciocche.
Per lui l'amicizia è un sentimento sacro.
Storia
Will non ricorda molto del suo passato; essi non vanno oltre il suo traumatico risveglio avvenuto su una sabbiosa spiaggia della Costa della Spada alcuni anni orsono. Vagò per diversi mesi tra le strade della Splendente e le terre selvagge, nella vaga speranza di incontrare qualcuno che lo conoscesse e colmasse le lacune della sua memoria, ma senza alcun successo. Incontrò durante i suoi vagabondaggi nelle foreste due persone che gli offrirono l'opportunità di una nuova vita: Melyssa, la donna che rapì il suo cuore e Paul Greme, il futuro caporale del 27° battaglione dei Draghi Purpurei.
Grazie a loro trovò un'occasione per lasciarsi alle spalle tutte quelle ombre che oscuravano il suo passato e ricominciare una nuova vita a Suzail, la Perla del Cormyr. Fu proprio a Suzail che conobbe in seguito il suo più grande amico e commilitone, Eldifur Iluth-Galen, grande compagno di battaglie e di viaggi per i più remoti e oscuri luoghi del Thoril.
Tuttora vive a Suzail e oltre a far parte dell'esercito della Corona ha aperto insieme al suo amico l'emporio "Il Forziere di Immurk".
Gesta
- Ha partecipato alla battaglia contro Clatus avvenuta alla Città Nera insieme a Martin Darkrain. Avvisò i soldati Zentharim della presenza tra le file dell'orrendo esercito dello Spettro di un Dragolich di cui ne vide le tracce alcuni giorni prima.
- Ha difeso la fortezza delle Terre di Pietra dall'attacco dei Corvi d'Argento ma fu catturato dall'esercito nemico.