Tyxer
Descrizione Fisica
Tyxer a primo acchitto si direbbe venire dal Calimshan, dimostra sui 30\35 anni anche se effettivamente non nè ha più di 25, aspetto causato dal modo di vestire, dall'aspetto vissuto e dai modi di fare. A primo acchitto sembra il classico delinquente di quartiere, modi di fare allegri ma pronti a diventare maneschi.
Alto poco più dell' 1.90, di corporatura ben impostata, anche se magro, carnagione molto scura, olivastra, capelli neri e occhi scuri, naso pronunciato, barba molto lunga e sempre malfatta, un profilo d'assassino del deserto.
Cammina come sè le strade fossero sue, sbiescicando, veste sempre con abiti trasandati, vecchie armature coperte di fori o struscichi, spada lunghe scudi ed elmi pesanti.
Storia
Naque nel Calimshan, in un villaggetto di confine, dove visse la maggior parte della sua infanzia. Quando crebbe il padre, capo di un piccolo gruppo mercenario, lo iniziò a portare con sè, attraverso i vari reami del sud, lì imparò l'uso della spada, tecniche militari e la capacità di uccidere a sangue freddo, senza rimorso.. Subito dopo i 18 anni iniziò un viaggio per i reami, dove finì a Baldur's Gate, luogo in cui creò un suo gruppo mercenario, loco anche dove incontrò Dernhelm, suo miglior amico nonchè suo soldato. Dopo molti viaggi e avventure, assassini e massacri per il mondo si trovò a Waterdeep, dove venne incarcerato, e ora, per fatti poco conosciuti e propietà dei Maghi Rossi.
Gesta
Non tutti sanno che..