Shaundakul

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 23 ago 2016 alle 16:18 di Developer Yatta (discussione | contributi) (modifica path immagine)
shaundakul.png
divinita_Shaundakul.gif
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Soprannomi: II Cavaliere dei Venti, La Mano Amica
Livello: Minore
Allineamento: Caotico Neutrale
Sfere di Influenza: Viaggi, esplorazione, commercio a lungo raggio, portali, minatori, carovane
Domini: Aria, Caos, Commercio, Portali, Protezione, Viaggio.
Arma Preferita: 'Spada delle Ombre' (spadone)


Descrizione

Shaundakul è una divinità di poche parole, che preferisce parlare attraverso le proprie azioni. é gentile e severo allo stesso tempo, ed è dotato di un rozzo senso dell'umorismo. Dal momento che trascorre la maggior parte del suo tempo da solo, adora conversare e raccontare barzellette. Ha l'abitudine di dare una mano agli avventurieri il cui destino è segnato (specialmente a Myth Drannor), anche se in genere il prezzo del suo aiuto è un servigio, che di solito prevede la distruzione di qualche essere malvagio nella sua città preferita (sempre Myth Drannor). Il suo culto si sta rapidamente diffondendo, e ha una politica molto aggressiva per quanto riguarda il reclutamento di nuovi fedeli. La chiesa di Shaundakul è organizzata in modo molto libero, e i suoi gruppi godono di una certa indipendenza. Visto che i membri del clero amano viaggiare, i templi vedono costantemente un ricambio di chierici che vanno e vengono. I membri del clero devono vivere nelle loro terre come guide e protettori dei viaggiatori, delle carovane e delle spedizioni minerarie. Da quando Shaundakul ha aggiunto i portali alla sua area di influenza, ai suoi chierici è stato dato il compito di identificare i portali che potrebbero rivelarsi utili per il commercio e l'esplorazione. Shaundakul ha pochi templi. Preferisce i santuari, la maggior parte dei quali si trova in luoghi disabitati e remoti. II suo culto non è molto diffuso nelle città. I chierici di Shaundakul pregano per ottenere i loro incantesimi al mattino, subito dopo il cambiamento di direzione del vento a causa dell'aumento della temperatura. Il loro giorno sacro si chiama Cavalcavento, e viene celebrato il 15° giorno di Tarsakh. In questo giorno Shaundakul fa assumere a tutti i suoi chierici una forma gassosa in modo che vengano portati via dal vento. Tornano in forma normale (e vengono depositati delicatamente a terra) al tramonto, di solito in posti in cui non sono mai stati prima. I chierici di Shaundakul in genere diventano multiclasse come ranger.

Storia

Shaundakul e una divinità molto antica. E' addirittura precedente alla creazione di Beshaba e Tymora da Tyche. E' alleato con le divinità dell'aria, della notte, del cielo, della natura e del viaggio, anche se le sue aree di influenza sono molto simili alle loro. Si oppone a Shar poichè non gradisce i segreti e adora spargere la voce della presenza di luoghi nascosti. Combatte contro Beshaba perchè ha portato incredibili sofferenze agli abitanti del Deserto dell'Anauroch in suo nome

Dogmi

Diffondi gli insegnamenti della Mano Amica con il tuo esempio. Lavora per farlo conoscere tra i mercanti, e specialmente tra coloro che vanno in cerca di nuove terre e opportunità. Scopri e consacra nuovamente i templi di Shaundakul che sono andati perduti. Cavalca il vento, e lascia che ti porti nella direzione in cui soffia. Aiuta i bisognosi, e confida nella Mano Amica. Cerca le ricchezze della terra e del mare. Viaggia verso orizzonti distanti. Sii il primo a vedere il sole che nasce, i picchi delle montagne, le vallate Fertili. Possano i tuoi piedi toccare terre su cui nessuno ha mai camminato prima di te.

Templi e Santuari

  • Tempio: Nella regione dell'Amn