Virgil

Da Faerun Legends Wiki.
         It is said that people don’t live in Daggerdale, they survive it.
                   - Eric Moonshelter, storyteller -

Descrizione

Alto intorno al metro e settanta, fisicamente prestante, capelli castani, occhi verdi, non cura troppo la barba convinto che gli stia bene in qualsiasi modo, ha un tatuaggio a forma di quadrifoglio sul polso, ci tiene alla pulizia. Amichevole, disinvolto e sincero, ama giocare d'azzardo e ha il vizio di far girare una monetina. Energico e mattiniero, presta spesso attenzione a dettagli anche irrilevanti, convincendosi che possano essere invece il vero dato importante, talvolta perdendosi quello vero. Spesso gli capita di affidarsi alla sorte decidendo cosa fare in base al lancio di una moneta o al tiro dei dadi. Nutre un odio profondo nei confronti dei non morti, retaggio delle storie che suo nonno gli raccontava a proposito dei Vampiri di Daggerdale ed ha sempre ammirato le gesta della famiglia Silversword. Questo lo porta talvolta a deviare dai suoi propositi quando nei paraggi ci sono non morti, o a interessarsi in modo quasi ossessivo delle faccende che li includono. Con gli anni, questo l'ha portato ad avere lo spirito di una sorta di “cacciatore di non morti”.

Storia

Virgil nasce a Dagger Falls Venerdì 17 Uktar 1356 da Ariel Starbringer e Jozan Cajun detto “Il Bello”. Nella sua infanzia viene educato a pregare Sune, Tymora, Shaundakul e Selune, senza mancare di rispetto alle altre divinità del bene. All'età di 13 anni, nasce sua sorella Elianor, e data la delicata situazione della Valle è soprattutto lui ad occuparsi di lei, poiché i genitori devono pensare ai campi. Per questo instaura con la sorellina un rapporto meraviglioso, che li lega come se fossero una persona sola. A 20 anni però la sua vita è sconvolta da un avvenimento raccapricciante, la sorellina viene barbaramente trucidata da un gruppo di Zhentilar davanti ai suoi occhi per aver, a loro avviso, mancato di rispetto alla vera autorità delle valli. I suoi resti vengono gettati nella Cascata del Pugnale. Per diversi mesi vive isolato in casa, interrompendo i rapporti con tutti quelli che conosceva considerandoli “complici” di quello che era accaduto, poi per non lasciarsi divorare dai sensi di colpa, dalla sete di vendetta e dall'odio, dopo una lunga discussione con i genitori decide di lasciare la Valle e cercare fortuna altrove. A Shadowdale conosce una piccola Hin, accolita di Tymora, ed insieme partono con una sacerdotessa del tempio per aiutare a difendere le Terre di Pietra dall'invasione orchesca del 1376. Lì conosce i tre fratelli Amblecrown ed altri compagni d’arme, con i quali viene assegnato ad uno dei plotoni di Balinor Xantis. Durante la guerra, si salva più e più volte per un pelo e in segno di riconoscenza a Tymora tatua un quadrifoglio sul polso, si convince di essere baciato dalla fortuna e decide di diventarne anch'egli sacerdote, impegnandosi nel seguirne e diffonderne i dogmi. Una volta finita la guerra, il gruppo decide di rimanere unito per cercare ricchezza, fama e gloria, ma la loro unione non sarà all'altezza delle aspettative. Una volta "assunto" come maggiordomo da Ruther e trovato il suo posto come portafortuna dei Kraken di Zahara, perde pian piano i contatti con molti dei suoi fratelli d'arme, rimanendo legato maggiormente agli Amblecrown e all'orco Huron.

Curiosità

  • Ha l'hobby della pittura, ed anche se lo coltiva senza risultati degni di nota è convinto di essere un grande artista.
  • Il suo simbolo sacro è la monetina con cui giocherella in continuazione.

Gesta

Non tutti sanno che...

  • E' convinto che la moneta serva per prendere le decisioni più giuste, scegliendo l'esito in cui si è sperato durante il lancio, anche ignorando il risultato.
  • Sotto il carattere estroverso ed espansivo si cela una certa diffidenza nei confronti degli uomini, dovuta al trauma subito.

Dicono di Lui...

  • Il mio Xoom! Gli voglio un mondo di bene e adoro andare in giro con lui. Spesso gli chiedo dei favorini per far ingelosire Ey e non mi sembra che gli dispiacciano *Vaga* Ci divertiamo anche quando lavoriamo insieme da Ruther, lui il maggiordomo ed io la cuoca! Spero che anche lui mi resti sempre accanto perchè è davvero tanto Speciale per me. Elenoir
  • Questo qua, questa Testa di paglia, proprio lui si occupa di casa mia e di parte dei miei affari eh? Un tipo ingamba, che ho vinto a dadi qualche tempo fa, un po troppo avventato però, questo pensa gl'andrà sempre bene... ma prima o poi ci muore dico io! e se muore io ci perdo... Beh, finchè vivrà lo sfrutterò a dovere! Ruther, l'ammazzadraghi
  • Siamo affini. Io ho addosso l'occhio di Beshaba, lui è un Sacerdote di Tymora.... Sfigato. Averlo accanto mi da la sicurezza che se qualcuno deve beccarsi la rogna al posto mio... beh, quello è Virgil! E poi ha stoffa da vendere eh? Delia Vencell

Racconti dal forum Gdr

  • Lettere - (Lettere di Virgil alla sua famiglia)

Contatti

msn: alessio.caracciolo.3@gmail.com

skype: peppo1ale