Aoth Sideiros

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 8 mar 2011 alle 18:36 di D. Salas (discussione | contributi) (Descrizione Fisica e Caratteriale)

Descrizione Fisica e Caratteriale

Sui trenta anni,dagli occhi marroni, piuttosto alto e slanciato, presenta i tipici tratti Mulan, e uno spiccato accento Thayan, che non si preoccupa minimamente di nascondere.
Tende a presentarsi come uno dei maghi Thayan più ragionevoli, affidabili e trasparenti che si possano incontrare, sopratutto nei confronti degli stranieri, e cerca di essere più diplomatico possibile nei rapporti con chiunque gli si trovi davanti: evita costantemente di entrare in contrasto con il prossimo, anche nelle questioni più banali, temendo di farsi nemici o di suscitare invidia, e a volte lo fa con l'abilità di un diplomatico fatto e finito.
Con i suoi connazionali questo atteggiamento e' ancora più marcato.

Pare avere una certo disagio nei rapporti interpersonali "intimi", siano essi amicizia o amore, e cerca di mantenere tutto su un piano professionale e di distaccato, quasi timoroso di affezionarsi o fidarsi troppo degli altri.
Si rade sempre completamente la testa, secondo le usanze Thayan, e recentemente ha iniziato a portare il pizzetto, dal quale è visibile il colore nero, appena brizzolato, della barba..
Fondamentalmente tradizionalista, benchè meno aggressivo dei suoi connazionali (è un fermo sostenitore della politica delle Enclavi,e di quella corrente di Maghi Thayan che preferiscono il concentrarsi sul perfezionamento della magia a sfavore dell'aggressione militare), non è molto religioso ma è pesantemente influenzato dalla filosofia della chiesa di Azuth, minoritaria ma tollerata nel Thay, che esalta la ragione mettendo in secondo piano la morale. Riflessivo e metodico in tutto quello che fa, spesso sembra quasi ossessionato dallo studio e dal capire come le cose, magiche e non, effettivamente "funzionino", tanto da poter risultare noioso e pedante ai suoi compagni di turno.

Storia

Curiosità

Gesta

Non tutti Sanno che

Dicono di lui...

  • Personaggio interessante, e nonostante i suoi modi pacati è di piacevole compagnia. Ci vorrebbero più scrittori come lui... Ma non troppi, non mi dispiace vincere facile. *ride* - Rhaleron Nihylent
  • Aoth è uomo strano. Controlla emozioni, controlla tutto, e studia magia. Io penso non è cattiva persona ma magia rovina tutti. Pero' è amico di Samandra, e lei aiuterà lui.Samandra