Rhaleron Nihylent
|
|
"Lady Tymora scelse il nostro destino, ma a grandi linee. Noi possiamo plasmarlo, giocarci, forgiarlo ad immagine dei nostri sogni e desideri più nascosti..."
Indice
Descrizione Fisica
Alto all' incirca 1.60m, dall' aspetto si può dire che ha un' età compresa tra i 115 e i 130 anni. Ha un fisico poco muscoloso ma molto aggraziato, superiore persino agli standard elfici già elevati. Ha la pelle molto chiara, occhi azzurri con screziature dorate e una lunga chioma di capelli bluastri.
Storia
Cresciuto a Candlekeep sotto la tutela del fratello Cornelius, Rhaleron crebbe senza sapere nulla dei propri genitori salvo il fatto che erano un mago elfo di nome Razgahan e una maga mezzelfa di nome Naydia devoti ad Oghma. Nessuno, nemmeno Cornelius, ha mai saputo quand'è il compleanno di Rhaleron e quindi l'elfo non è solito festeggiare il proprio genetliaco. Fin dall' adolescenza, Rhaleron aveva dimostrato una naturale propensione alle arti e all' Arte, e un comportamento allegro e vivace... fin troppo vivace, per i monaci di Candlekeep. Dopo la partenza del fratello, che non fece più ritorno a Candlekeep, Rhaleron non riuscì a trovare amici e così si chiuse in se stesso fino a quando si sentì pronto a lasciare Candlekeep per farvi ritorno il più tardi possibile. Tornare nel mondo esterno risvegliò il suo lato amichevole. L' unica cosa che quel luogo gli aveva trasmesso, era la voglia di conoscere il mondo e i suoi segreti. Rhaleron vuole diventare famoso in tutto il Faerûn, trovare degli avventurieri a cui unirsi per compiere grandi imprese e poterle documentare, e spera un giorno di poter reincontrare il padre.
Dopo la "fuga da casa"...
Giunto a Baldur's Gate si è risvegliata in lui la "vena compositiva": ha scritto canzoni, libri, e lo si può trovare spesso in taverna a declamare le sue opere o a diffondere notizie più o meno fondate.
E' stato "arruolato" più o meno forzatamente da Makkariel per entrare nella ciurma di Layla, e ha stretto amicizia col "collega" Mardian Paramour. Altri suoi amici sono Suholy fiamal, Adril Chantel, Siomir Silverwood, Lebamu Amrod, Enialis e Aylia Darran. Da alcuni è stata azzardata una parentela tra lui ed Edifur il floreale - vista l' uguale chioma di capelli blu - ma Rhaleron ha sempre smentito un collegamento diretto tra i due. Edifur, da parte sua, pare considerare un suo fratello o sorella qualsiasi cosa.
Curiosità
- I monaci di Candlekeep non apprezzavano la sua predisposizione a dare spettacolo, e l'avevano soprannominato "diavoletto blu".
- E' molto espressivo, e talvolta lascia trasparire dagli sguardi molto più di quanto sia intenzionato a far vedere.
- Disdegna apertamente il duro lavoro, e preferisce dedicarsi alla musica, alla poesia o alla pittura.
- Attualmente, nonostante il suo astio nei confronti di Candlekeep, ha scritto dei libri soltanto per potervi tornare. Questi libri sono ora parte del patrimonio della biblioteca.
- Utilizza sempre un linguaggio adatto agli interlocutori con cui si rapporta: scurrile tra i pirati, raffinato di fronte a personaggi importanti o dall' elevata dirittura morale.
- E' solito imprecare in sottocomune, o in lingue comunque sconosciuti ai più.
Gesta (raccontate da lui)
- Assieme a Lebamu Amrod e Adril Chantel ha liberato le strade a sud di Baldur's Gate da un clan di 200 goblin alti due metri, abbattendone molti con grande maestria.
- Ha contribuito all' eliminazione di una tribù di orchetti che minacciava i territori barbarici a sud di waterdeep, uccidendo personalmente l'orco mago al loro comando.
Dicono di Lui...
- Rhaleron? non oso immaginare cosa dica quando parla nelle lingue che non conosco, tende a ingigantire un po' le cose nei suoi racconti e a volte e' divertente guardalo mentre viene inseguito da una dozzina di goblin e lui che grida "AIUTO!" disperato *ride*, nonosatante questo per me e' un ottimo amico e e' sempre divertente stare in sua compagnia. Lebamu Amrod.
- Bellicapelli.... Mozzo furbo, bravo musico, farà carriera il ragazzo... Hhaarrr! Makkariel
- Rhaleron?! Che nome del cavolo è?! Oh ma stai parlando di Bellicapelli, forse? Eh eh eh.. Quello Sì, sa tessere lusinghe! I suoi versi sono un soffice tappeto Calimshita! Mi chiama Regina del Rum, pensa!! Certo mi spiace che faccia gola ai Ghoul.. Mak ha pronosticato una necrofilia-invertita con tendenza all'ammucchiata. Chissà che festini nelle fosse comuni! *smorfia disgustata, seguita da sospiro* beh, compare.. a ciascuno i suoi peccatucci veniali... Però.. Se scopro che è appestato da una Maledizione giuro che lo debordo alla prima Strambata! HAARRR Layla O'Doyle
- Bellicapelli??? Quel maledetto ha più successo con le donne di me, saranno le orecchie a punta o quei suoi orribili capelli blu... Però devo ammettere che è un ottimo compagno di bevute e di sventure, essere tramortiti insieme a lui da un goblin non ha prezzo... *beve un calice di birra e si asciuga i baffi con la mano*