Erianthe Swanstorm
Indice
Descrizione Fisico/Caratteriale
Il volto dai tratti orientaleggianti, caratterizzato da zigomi accentuati e occhi dal taglio allungato, tradisce già ad una prima occhiata la sua origine mulan. Nel complesso, i lineamenti sottili ed armoniosi del volto, uniti ai suoi tratti esotici, le conferiscono una bellezza preziosa e raffinata. Gli occhi nocciola sono sempre contornati da alcuni tratti ben marcati di trucco scuro, che ne sottolineano il taglio allungato, e lo sguardo è spesso acuto e penetrante, animato da una costante scintilla che rivela l’intelligenza vivida della ragazza.
Gira spesso con libri sottobraccio, ben vestita ed estremamente curata in ogni dettaglio. Il portamento elegante, i gesti aggraziati, le movenze sinuose e controllate, i modi sempre raffinati e formali, le danno un’aria molto sicura di sé, ma al contempo la fanno apparire estremamente distaccata e trattenuta.
Raramente si scompone, si rapporta agli altri sempre secondo precisi schemi prestabiliti di convivenza sociale, e pretende dagli altri di ricevere lo stesso trattamento. Questo suo modo di essere la può far sembrare altera e superba, rendendole faticoso l’approccio con gente dai modi poco convenzionali, ma in realtà è molto più socievole e facilmente trattabile di quanto dia a vedere, se presa secondo il giusto verso.
Sembra portare una maschera imperturbabile che raramente viene scalfita, e non ama molto parlare di sé, dato che preferisce ascoltare e carpire tutto ciò che la circonda, per sfamare la sete di una mente sempre laboriosa, e animata da una curiosità e una devozione allo studio senza pari.
Storia
Del suo passato non racconta molto più di qualche sporadico aneddoto, e lo fa in modo più o meno approfondito in base alla considerazione che ha del suo interlocutore.
Quel che si può venir a sapere di lei è che ha trascorso l’infanzia ad Eltabbar, figlia di mercanti, e avviata allo studio dell'Arte arcana dalla nonna paterna. Allontanatasi dalla terra d’origine ha viaggiato per diversi anni al seguito di una compagnia teatrale, coltivando la passione per le arti sceniche che ancora mantiene, definendosi “dilettante appassionata”.
Negli ultimi tempi è stata accolta come protetta in casa di una facoltosa nobildonna della Splendente, che le ha permesso di riprendere gli studi con costanza e dedizione, fino alla decisione di recarsi all’Enclave thayan di Baldur’s Gate presentandosi come aspirante apprendista, interessata alla specializzazione nella scuola magica dell’illusione.
Gesta
Non tutti sanno che...
Curiosità
Racconti dal Forum Gdr