Gigante delle Nuvole
Aspetto
I Giganti delle Nuvole si presentano come atletici colossi di bell'aspetto, con la pelle che varia da tonalità di bianco a tonalità di blu. Han capelli argentati e occhi blu. Sono decisamente alti, sorpassando tranquillamente i cinque metri, ed un peso che varia attorno ai 2500 chilogrammi, anche se le donne della razza, tendono ad esser più piccole.
Carattere
I Giganti delle nuvole considerano la propria razza sopra a quasi tutte le altre, se non forse per i Giganti delle Tempeste. Sono creature dall'indole raffinata, apprezzando oggetti lussuosi e vesti sfarzose. In battaglia inoltre, cercan di prevalire grazie ad astute tattiche. Vi sono sia elementi bonari e pacifici, amanti del commercio, come altri perfidi e belligeranti.
Combattimento
I Giganti delle nuvole combattono uniti, pianificando con cura gli scontri. Cercano di ottenere un vantaggio dalla posizione, sfruttando i luoghi alzati rispetto ai nemici, cercando di circondarli, per poi lasciare che gl'incantatori li finiscano con potenti incanti.
Nel Faerun
I giganti delle nuvole vivono anche fino a 400 anni, la maggior parte di loro, preferisce abitare picchi rocciosi abbastanza alti, da poter vantare la presenza d'addensamenti nuvolosi. In questi picchi, edificano dei rudimentali castelli, in cui di norma, lascian le proprie ricchezze, invece di portarsele ingiro nelle borse, come la maggior parte degl'altri giganti. Non vivono in grosse comunità, ma le stesse, seppur piccole, sono solitamente in buoni contatti con le altre, e pronte ad unirsi per manifestazioni, sia pacifiche che belliche o commerciali. Tra queste creature, se ne posson distingue di pacifiche e di belligeranti, normalmente le pacifiche cercano di intrattenere commerci per vini, gioielli e vestiti con comunità umane, mentre i belligeranti tendono ad invadere comunità d'altre razze per ottenere quel che vogliono con la forza. In qualunque caso, i giganti delle nuvole sfoggiano poi abiti e gioelli di valore che riescono ad ottenere commerciando o combattendo. Maggiore è il valore degl'oggetti indossati, maggiore è solitamente l'importanza d'un individuo all'interno della comunità.