Guida per drow

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 5 set 2009 alle 13:29 di Ecceziunale (discussione | contributi) (Creazione del personaggio)

Creazione del personaggio

I drow vengono accettati solo se di allineamento malvagio (LM, NM, CM), provenienti da Menzoberranzan e fedeli a Lolth. Inoltre, non si può creare un drow come primo PG (deve essere il secondo o terzo PG dell'account). Vista l'alta difficoltà di giocare un drow (si tratta quasi di uno shard nello shard: visto che il role del drow lo porta spesso a scontrarsi con le altre razze, la maggior parte del gioco viene solitamente fatta con gli altri drow. Questo implica che o il gruppo è numeroso, o si ha un'ottima inventiva, o ci si annoierà presto), essi vengono accettati o in aggiunta di casati esistenti oppure come cittadini non appartenenti a nessun casato. In alternativa, possono costituire un nuovo casato se esso conta almeno 4 membri (e vi sconsigliamo di creare un nuovo casato se almeno 4 membri non sono particolarmente attivi e entusiasti). I casati creati sono inventati dai PG, e vanno a scalare a seconda di quelli già impegnati: vi basterà chiedere sul forum per sapere dove, nella gerarchia, sarà il vostro casato. Il primo è il Casato Baenre, ed è riservato ai GM. Già disponibili per i pg ci sono, il casato Do'Kyannon e il casato Na'Khirash. I drow vengono trattati dai GM come tutti gli altri PG: non avranno quindi quest/attenzioni particolari finchè non avranno dimostrato di essere dei buoni trascinatori di gioco. Le classi accettate per i drow sono, per quanto riguarda le femmine: sacerdotesse, per le altre classi si deve specificare bene la scelta considerando che per una femmina il non essere sacerdotessa di Lolth è una vergogna constante. Per quanto riguarda i maschi: guerriero, mago, stregone, ladro, bardo (cantore di morte). Classi differenti devono essere discusse con lo staff.

Tirluk

I drow si possono riunire in un piccolo Underdark con una piccola comunità drow creato su Tirluk appposta per loro: vi basta, fuori dalla porta sud della città, dirigervi verso nord fino alle catene montuose a nord dell' isola. Sul fianco sud di quelle montagne esiste l' ingresso per l' Underdark, direttamente collegato anche a Menzoberranzan. Al suo interno troverete altri drow che non vi attaccheranno, ma reagiranno duramente se ad entrare saranno personaggi di altre razze. I drow reagiscono male anche di fronte alle creature "normali" come animali e simili, anche se sottostanno ai vostri comandi: non portateli, dunque, nell' underdark! Infine, quei drow non sono guardie, quindi non vi aiuteranno contro i mostri. Sono cittadini drow, quindi non portate mostri nell'underdark, se siete in difficoltà. E fate attenzione a non farli irritare in nessun modo, o potreste trovarvi nei pasticci (ad esempio, colpendoli accidentalmente con spell ad area). Noterete che anche i ragni non vi attaccano: sfruttare questa situazione privilegiata per attaccare o i ragni, o altri drow in modo da ottenere esperienza o soldi è considerata una grave scorrettezza (sia in role che in off), e verrà punita pesantemente.

Menzoberranzan

Una volta che sarete arrivati a Menzoberranzan potrete insediarvi nel vostro casato (trovando dov'è se già esistente, o facendovelo fornire dai GM se avete creato un nuovo casato). A Menzoberranzan valgono le regole dell'underdark di Tirluk: evitate di portare le vostre cavalcature o di attaccare drow e ragni, eccetera. Come cavalcature potrete sfruttare le lucertole sotterranee: accanto alla locanda di Menzoberranzan, nelle stalle, si trovano alcune lucertole sotterranee che potete addomesticare. Attenzione: è VIETATO portare fuori dall'underdark le lucertole sotterranee, poichè esse sono creature del sottosuolo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, esiste un vendor con alcuni oggetti di adamantite: se dovesse esaurire la merce vi basterà fare page ai GM. A Menzoberranzan esiste inoltre un casato formato da PNG: si trova all'estremo sud della città, quello con le insegne "Casato Ra'shakys". La vostra casata può entrarci per ruolarsi una guerra con un'altra casata. Un unico accorgimento: i drow non sono deboli e sconfiggere un casato non è facile (anche se di grado molto inferiore a quelli dei drow giocanti), quindi evitate azioni troppo intrepide (e poco in role). I drow al suo interno vi attaccheranno a vista; considereranno quindi che, dal momento in cui entrate, state portando il vostro attacco. L'eventuale sconfitta del casato non porterà ovviamente a modifiche della vostra posizione, o a conquiste di edifici, o a nulla di tangibile (a parte tutti i tesori che potrete razziare all'interno del casato). Potrete scegliere come ruolare le motivazioni dell'assalto: potreste dire che è un casato che sta emergendo e che quindi volete stroncare sul nascere, o che ha fatto un torto alla vostra matrona, o che attaccate perchè la vostra sacerdotessa nota che Lolth sarebbe deliziata da una prova di forza da parte dei vostri drow, eccetera. Potrete anche inventarvi motivazioni diverse per tutte le volte che vorrete tornarci, anche fingendo che attaccate un casato diverso. La lotta tra casate segue le regole drow. Questo vuol dire che se uscite dal casato e anche solo UN drow che era nel casato vi segue all'esterno attaccandovi, e venite visti da altri drow della città, i drow cittadini vi attaccheranno poichè avete violato la regola della segretezza.

Fuori da Menzoberranzan

Dirigendovi a sud di Menzoberranzan, nel sottosuolo, troverete la zona chiamata Il Labirinto (potete consultare la mappa dell'underdark sul sito, nella sezione Screenshot -> Mappe). Mentre il livello generale di questo dungeon è piuttosto difficile, entrando da Menzoberranzan si parte da mostri molto semplici da affrontare (gli swirfneblin, che peraltro non attaccano a vista), e la difficoltà cresce man mano che si prosegue, in modo che i drow possano allenarsi in maniera graduale. Uscendo dall'underdark invece, in superficie, i drow sono tenuti a rispettare il loro role, ma contemporaneamente a non comportarsi da PK: potranno attaccare le altre razze solo dopo aver ruolato, e in generale concedendo sempre un'alternativa in role al combattimento. Questo potrebbe rappresentare una limitazione al role drow, ma le regole dello shard sul GdR e sugli assassini valgono anche per loro.