Eilistraee (non sceglibile)

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 2 lug 2009 alle 12:52 di Ezbedia (discussione | contributi) (Nuova pagina: {| border=0 align=Right |http://www.faerunslegends.it/images/divinita_Eilistraee.gif |} {| border="1" align="right" |+Allineamenti dei chierici | LB |bgcolor="#d8ffd7"| NB |bgcolor="#d...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
divinita_Eilistraee.gif
Allineamenti dei chierici
LB NB CB
LN NN CN
LM NM CM

Soprannomi: La Vergine Oscura, la Signora della Danza
Livello: Minore
Allineamento: Caotico Buono
Sfere di Influenza: Canzoni, bellezza, danza, lavorazione delle spade, caccia, luce lunare
Arma Preferita: 'La Spada della Luna' (spada bastarda)

Descrizione

Eilistraee è la divinità dei drow buoni e dei membri di quella razza che desiderano vivere in pace sulla superficie. E' una divinità triste e malinconica che ama la bellezza e la pace, ma che è sempre pronta a vendicarsi di coloro che sono disposti a fare del male ai suoi fedeli. Il male che alberga nella maggior parte dei drow le provoca una profonda rabbia. La chiesa di Eilistraee cerca di incoraggiare i drow a tornare alla superficie e di promuovere l'armonia tra i drow e le razze di superficie in modo che possano tornare a essere degli abitanti del Faerun non malvagi a tutti gli effetti. I membri della chiesa amano la bellezza, creano strumenti musicali magici, cantano e forniscono l'aiuto a chi ne ha bisogno I chierici devono essere in grado di cantare in modo adeguato, danzare con grazia e suonare il corno, il flauto e l'arpa. Viene anche incoraggiata l'abilità con la spada e l'abilità nella caccia. I chierici della Vergine Oscura pregano per ottenere i propri incantesimi di notte, quando la luna è alta. I loro rituali includono una caccia seguita da un banchetto e dalle danze (durante le quali si indossano meno vestiti possibile). Quattro volte all'anno viene indetta la Grande Caccia, un momento nel quale viene data la caccia ad un mostro pericoloso senza indossare nulla e impugnando solo una semplice spada. Una volta all'anno viene anche indetta la Corsa, in cui i membri della chiesa vanno alla ricerca di comunità elfiche sconosciute per fornirgli aiuto e divertimento, una pratica che serve a incoraggiare l'accettazione dei drow sulla superficie. I chierici di Eilistraee diventano spesso dei multiclasse come guerrieri, bardi o ranger.

Storia

Eilistraee è la figlia di Corellon Larethian e Araushnee (che in seguito divenne Lolth), e fu bandita con le altre divinità drow per il ruolo (involontario) che ricopri nella guerra contro i Seldarine (il pantheon elfico). Accettò di buon grado la sua punizione, che le fu inflitta con riluttanza da suo padre, perchè aveva previsto che i drow avrebbero avuto bisogno di un punto di riferimento dedito al bene in futuro. I suoi alleati sono i Seldarine, le divinità buone delle razze del Sottosuolo, Mystra e Selune; i suoi nemici sono le divinità malvagie del Sottosuolo, e in particolare il resto del pantheon drow.

Dogmi

Sii sempre gentile, tranne che in battaglia contro il male. Incoraggia la felicità ovunque tu sia. Apprendi e insegna nuove canzoni, nuovi balli e la danza agile e delicata della spada. Promuovi l'armonia tra le varie razze. Sii bendisposto verso gli stranieri, offri un riparo a chi non ha una casa e dai da mangiare agli affamati. Ripaga la rozzezza con la gentilezza. Ripaga la violenza con altra violenza in modo che quelli che la causano vengano immediatamente messi al loro posto. Aiuta i drow in difficoltà, e porta loro il messaggio della tua Signora: "C'è un posto che ti spetta nei Reami di Superficie, nella terra della Grande Luce. Raggiungili in pace e torna a vivere sotto il sole, dove crescono gli alberi e i fiori".