Gretel Kulenov

Da Faerun Legends Wiki.
Versione del 4 apr 2009 alle 08:13 di Esmeralda (discussione | contributi) (Dicono di Lei...)

Descrizione Fisica


Gretel è una ragazza di 20 anni di bell'aspetto. E' alta poco meno di 1.70 centimetri e ha una corporatura esile e ben proporzionata. I suoi capelli sono biondi dorati, e ha gli occhi azzurri con screziature argentate, sempre vispi e curiosi. Ha anche una carnagione molto chiara, e tutti questi tratti somatici isoliti per la sua regione di provenienza li ha ereditati dalla madre, una donna nata nel lontano Nord. Spicca subito sulla sua guancia sinistra un tatuaggio, raffigurante sottili lingue di fuoco. E' solita sfiorarlo quando pensa, e ne va molto fiera. Profuma sempre di un'essenza speziata, e ha molta cura del suo aspetto anche se non è eccessivamente vanitosa. E' solita indossare abiti di colore rosso, eleganti e femminili. Ama le cose belle, dall'arte ai viaggi, e considera la vita una grande avventura. E’ una ragazza determinata, impulsiva, ed estroversa, ma odia gli obblighi e ritiene che la libertà sia un bene preziosissimo.

Storia

Nata ad Halaraah in una famiglia di ricchi commercianti, trascorse la sua infanzia studiando la magia. A differenza dei suoi corregionali però non si dimostrò mai portata nello studio delle arti arcane, perché non amava né i libri né gli zelanti studiosi che popolavano il suo Paese. Così i suoi genitori decisero di farla seguire da una Sacerdotessa di Tymora che risiedeva a Suzail, e lì trascorse più di dieci anni in stretto contatto con la donna, esperienza che segnò sia la sua fede che il suo temperamento. All'insaputa di tutti però, la ragazza crescendo sviluppò doti arcane innate. Quasi per gioco così, Gretel iniziò a prender confidenza con i suoi poteri, fin quando i genitori non se ne accorsero e la costrinsero a reprimere la sua dote, considerata quasi una maledizione visto che non proveniva dallo studio ma da qualcosa di ignoto, cosa inaccettabile nell'Halruaa. Ciò portò Gretel ad andarsene, e per due anni viaggiò per il Toril all’interno di una compagnia di artisti di strada. Quest'esperienza fu per lei meravigliosa, anche se non divenne mai un'attrice. Si limitava infatti a fornire "effetti speciali" durante gli spettacoli, evocando luci e aiutando nella scenografia. Il suo bel viaggio però terminò nel Thay, dove i suoi compagni vennero catturati e resi schiavi. Separatasi dai suoi amici, decise di recarsi a Baldur’s Gate, città di avventurieri e cosmopolita. Lì ha trovato numerosi nuovi amici, e pian piano sta iniziando a prender padronanza della Trama.

Gesta

Non tutti sanno che...

  • Il suo tatuaggio è un prezioso ricordo della sua cara amica Rinia, un'attrice molto particolare che la riteneva dotata di un "animo di fiamme", indomabile e potente. Gretel considera le parole della sua vecchia amica come un premonizione, e così ha deciso di prediligere nei suoi incantesimi la potenza del fuoco.
  • E' innamorata...ma ama tenere la cosa segreta perchè non sopporta i pettegolezzi

Dicono di Lei...

  • Gretel è un'incantatrice dalle grandi capacità: preferisco averla come alleata piuttosto che come nemica. Di sicuro però non mi dispiacerebbe un bel duello magico contro di lei *sorride con aria di sfida*. Flameren Seregon
  • Una ragazza pacata e dai modi gentili. Se ne vedono poche purtroppo in giro. La sua sete di avventura e di conoscenza è quella che mi ha colpito fin dal primo incontro. Finchè potrò la porterò con me vegliando su di Lei come in quest'ultimo periodo, sperando che il nostro rapporto si rafforzi nel tempo mostrandomi sempre di più la persona meravigliosa che, penso, lei sia. *sorride tenera* Esmeralda Arianson

Contatti

msn: bleachh@live.it