Differenze tra le versioni di "Ordine Vigile dei Maghi Protettori"

Da Faerun Legends Wiki.
(Descrizione Generale)
(Descrizione Generale)
Riga 2: Riga 2:
 
== Descrizione Generale ==
 
== Descrizione Generale ==
 
L'Ordine Vigile dei Maghi Protettori é una delle 3 organizazioni piú influenti di [[Waterdeep]].  
 
L'Ordine Vigile dei Maghi Protettori é una delle 3 organizazioni piú influenti di [[Waterdeep]].  
Attraverso la sua influenza, l’Ordine mira ad incoraggiare la prudenza e dunque mitigare il comportamento sia dei praticanti alle prime armi sia di quelli più esperti e potenti (che generalmente non ne fanno parte), affinchè gli incantatori siano rispettati e stimati piuttosto che temuti ed osteggiati apertamente.<br>
+
Attraverso la sua influenza, l’Ordine mira ad incoraggiare la prudenza nell'uso dell'arte e dunque mitigare il comportamento sia dei praticanti alle prime armi sia di quelli più esperti e potenti (che generalmente non ne fanno parte), affinchè gli incantatori siano rispettati e stimati piuttosto che temuti ed osteggiati apertamente.<br>
 
*'''Membri''': 1,000
 
*'''Membri''': 1,000
 
*'''Razze''': Miste (Umani 640, Elfi [Quasi tutti bambini] 120, Nani 80, halflings 50, Mezz-elfi 50, Gnomi [Quasi tutti bambini] 30, mezz-orchi 20, altre 10).
 
*'''Razze''': Miste (Umani 640, Elfi [Quasi tutti bambini] 120, Nani 80, halflings 50, Mezz-elfi 50, Gnomi [Quasi tutti bambini] 30, mezz-orchi 20, altre 10).

Versione delle 23:20, 18 ott 2012

Descrizione Generale

L'Ordine Vigile dei Maghi Protettori é una delle 3 organizazioni piú influenti di Waterdeep. Attraverso la sua influenza, l’Ordine mira ad incoraggiare la prudenza nell'uso dell'arte e dunque mitigare il comportamento sia dei praticanti alle prime armi sia di quelli più esperti e potenti (che generalmente non ne fanno parte), affinchè gli incantatori siano rispettati e stimati piuttosto che temuti ed osteggiati apertamente.

  • Membri: 1,000
  • Razze: Miste (Umani 640, Elfi [Quasi tutti bambini] 120, Nani 80, halflings 50, Mezz-elfi 50, Gnomi [Quasi tutti bambini] 30, mezz-orchi 20, altre 10).
  • Autoritá: Mhair Szeltune maestra dell'Ordine.
  • Sede: Torre dell'ordine situata nel distretto del Castello a Waterdeep.
  • Classi: Maghi, Stregoni, Bardi
  • Allineamento: Qualsiasi

Contatti

Per informazioni contattare i giocatori referenti:

Iscrizione

L'iscrizione è gratuita e qualunque incantatore arcano vi si può iscrivere con unica condizione ce quest'ultimo sia cittadino di Waterdeep.

Attività

L’Ordine si configura in primo luogo come un’istituzione accademica: sono dunque previsti corsi e simposi relativi a vari argomenti di interesse, modellati sull’esperienza e le necessità dei vari membri partecipanti (corsi base, intermedi ed avanzati), a cui tutti gli iscritti sono invitati a partecipare (sia come discenti che come docenti, secondo la propria disponibilità e preparazione). In qualunque momento della giornata è possibile recarsi presso la Torre per incontrarsi e scambiarsi incantesimi, pergamene, reagenti o ricettari alchemici, conoscenze ed esperienze di vario tipo; oppure per usufruire dei benefici di gilda comprendenti accesso privilegiato ad alcuni Incantesimi, consultazione della Biblioteca, usufrutto dei beni comuni custoditi nel deposito.
Inoltre è previsto un certo numero di prestazioni da fornire periodicamente all’Ordine stesso, in ottemperanza alle decisioni prese dai suoi vertici, il Collegio: questi possono consistere in mansioni amministrative e burocratiche interne, organizzazione di eventi vari, indagini e ricerche ad uso interno o per conto di terzi (privati cittadini in rapporto di clientela, istituzioni cittadine, etc.).
Tra queste mansioni è prevista anche la difesa della città di Waterdeep in collaborazione con la Guardia Cittadina, come Guardia del Fuoco o Guardia Magica, prerogativa dei membri che hanno completato con successo l’addestramento specifico.
Infine saranno indette regolarmente riunioni generali dell’Ordine presiedute dal Collegio, durante le quali verrà data udienza ai singoli membri, verranno discusse le problematiche di gestione interna e saranno definiti gli obiettivi e la ripartizione delle mansioni.

Gerarchia

Iscritti

Sono tutti quegli incantatori che vivono, anche se solo per un periodo, a Waterdeep, registrati e sorvegliati dal'Ordine stesso. I loro diritti e doveri sono:

  • Forniscono le generalità per il Registro dell'Ordine.
  • Possono partecipare attivamente alla vita dell'ordine e usufruire dei suoi servizi.

Adepti

Sono gli Iscritti che decidono di contribuire attivamente alla vita e alla prosperità dell'Ordine, senza affiancare necessariamente la Guardia Cittadina. Per diventare Adepto bisogna mostrare buona volontà e interesse alla vita dell'Ordine e conseguire la cittadinanza. I loro diritti e doveri sono:

  • In situazioni di emergenza, possono affiancare le guardie cittadine con la loro magia, ma sono tenuti a rispettare gli ordini ricevuti dalle guardie stesse.
  • Possono richiedere e praticare l'addestramento specifico da Sentinella per collaborare con la Guardia Cittadina
  • Svolgono le mansioni prerogativa dell'Ordine sotto la guida del Collegio, a cui fanno rapporto.

Sentinelle

Sono coloro tra gli Adepti che hanno richiesto e sostenuto con successo l'addestramento per collaborare con la Guardia Cittadina. I loro diritti e doveri sono:

  • Affiancano regolarmente le guardie cittadine, ricevendo ordini secondo una gerarchia concordata dal Collegio con i Capi della Guardia.
  • Svolgono le mansioni prerogativa dell'Ordine sotto la guida del Collegio, a cui fanno rapporto.
  • Un loro rappresentante (scelto da loro, e senza privilegi supplementari) può prendere parte alla costituzione del Collegio dell'Ordine con i Guardiani e la Voce dell'Ordine

Guardiani

Sono, tra gli Adepti e le Sentinelle, quelli che maggiormente si sono distinti per i contributi offerti e l'impegno profuso. I loro diritti e doveri sono:

  • Uno di loro viene scelto come “Voce” (Portavoce) dell’Ordine e si occupa in prima persona di rappresentare l’Ordine, nei rapporti con le altre istituzioni così come in altre occasioni.
  • Prendono parte al Collegio (con la Voce dell'Ordine e il rappresentate delle Sentinelle), organo gestionale amministrativo interno dell'Ordine.

Voce

E' a tutti gli effetti un Guardiano, ma funge da portavoce della Gilda. I suoi diritti e doveri sono:

  • Presiede al Collegio (con tutti i Guardiani e il rappresentate delle Sentinelle), organo gestionale amministrativo interno all'Ordine.

Maestro

E' la guida principale dell'Ordine, questa carica è ricoperta dall’npc di Gilda, la Maestra dell’Ordine Mhair Szeltune. Carica non accessibile ai pg.

Privilegi di Gilda

Lista dei Privilegi

Iscritti

  • Possono copiare incantesimi fino al quinto circolo di potenza pagando le seguenti somme a seconda dei livelli dell'incantesimo richiesto:
    1. 1 circolo=gratis
    2. 2 circolo=2 platini
    3. 3 circolo=3 platini
    4. 4 circolo=4 platini
    5. 5 circolo=5 platini

Adepti

  • Possono copiare incantesimi fino al settimo circolo di potenza pagando le seguenti somme a seconda del livello dell'incantesimo richiesto:
    1. 1 circolo= gratis
    2. 2 circolo= gratis
    3. 3 circolo= gratis
    4. 4 circolo=gratis
    5. 5 circolo=5 platini
    6. 6 circolo=10 platini
    7. 7 Circolo=20 platini
  • Alla somma inoltre si aggiungeranno cinque ori ad incantesimo trascritto per l'incaricato che si occupera della transazione.
  • Possono nolleggiare oggetti magici

Sentinelle

  • Possono copiare incantesimi fino al nono circolo pagando le seguenti somme a seconda dei livelli dell'incantesimo richiesto:
    1. 1 circolo= gratis
    2. 2 circolo= gratis
    3. 3 circolo= gratis
    4. 4 circolo=gratis
    5. 5 circolo=gratis
    6. 6 circolo=gratis
    7. 7 Circolo=15 platini
    8. 8 Circolo= 30 platini
    9. 9 Circolo=60 platini
  • Possono nolleggiare oggetti magici con prioritá rispetto agli adepti.

Guardiani

  • Possibilità di copiare gratuitamente tutti gli incantesimi
  • Hanno diritto ad un oggetto magico in affidamento.



Inoltre, quando vengono fatti gli appositi bandi, chiunque apporti un nuovo incantesimo non posseduto gia dalla sezione arcana avra diritto ad una delle seguenti ricompense:

    1. -Trascrivere 4 incantesimi dello stesso circolo.
    2. -Trascrivere 2 incantesimi di un circolo superiore.
    3. -Trascrivere 1 incantesimo di due circoli superiore

Senza versare nessun tipo di tassa all'ordine.

Noleggio di Oggetti Magici

Gli oggetti magici posseduti dalla gilda possono essere noleggiati per un periodo massimo di sette giorni. Dopo averli noleggiati è impossibile noleggiarli nuovamente per un periodo di tempo uguale al periodo di noleggio. Il costo dipende dalla potenza dell'oggetto, ma solitamente si aggira dalle 5 alle 500 monete d'oro al giorno.

Copiare Incantesimi

Solo alla maestra, ai guardiani o ai referenti scelti da loro è concesso di far copiare incantesimi agli altri incantatori dell'Ordine. La copiatura dovrà avvenire in loro presenza e l'interessato dovra versare una tassa di 5 ori per l'addetto che si occuperá della transazione

Membri

  • Maestra
  1. Mhair Szeltune (Mago png)
  • Voce dell'Ordine
  1. Nessuno al momento
  • Guardiani
  1. Sigfrid Emanichios Crow (Mago png)
  • Rappresentate delle Sentinelle
  1. Nessuno al momento
  • Sentinelle
  1. Par Elidan Firenweer (Mago)
  • Adepti
  1. Orlamm Blim Jokerman (Mago)
  2. Luna (Mago)
  3. Ruhan Jins (Stregone)
  4. Feniweniel Nezfen (Mago)
  • Iscritti
  1. Rakasha yr Bahaszhanhi (Stregone)
  2. Hyures Artim (Mago)
  3. Lyolan Redheart (Mago)
  4. Elkas (Stregone)
  5. Ixia (Stregone)
  6. Laila Ragon (Mago)
  • Membri Celebri del Passato, scomparsi o allontanatisi
  1. Alayia StarLight (Stregone)
  2. Belgariath Kildain (Mago)
  3. Rosencrantz Wolfsbane (Mago)
  4. Elerwen (Mago)