Differenze tra le versioni di "Seline"
(→Dicono di Lei...: commentata) |
(→Dicono di Lei...: commentata) |
||
Riga 136: | Riga 136: | ||
* Non conosco molto la sua fede, ma rimedierò con il tempo. Mi ha colpito il suo saper essere leggera anche in situazioni serie pur non prendendole sottogamba, ma più di ogni altra cosa il suo rispetto per la vita e la compassione che ha mostrato verso chi l'ha attaccata. - [[Leafalia Aertem|Leaf]] | * Non conosco molto la sua fede, ma rimedierò con il tempo. Mi ha colpito il suo saper essere leggera anche in situazioni serie pur non prendendole sottogamba, ma più di ogni altra cosa il suo rispetto per la vita e la compassione che ha mostrato verso chi l'ha attaccata. - [[Leafalia Aertem|Leaf]] | ||
+ | |||
+ | * Basterebbe dire che è una dei [[Sei di Waterdeep]], agire al suo fianco fa sempre piacere anche se penso che non abbiamo trovato ancora la giusta intesa sul campo di battaglia. - [[Keydon Bredan]] | ||
[[Categoria:Personaggi dei Giocatori]] | [[Categoria:Personaggi dei Giocatori]] |
Versione delle 17:51, 27 ott 2011
Indice
Descrizione Fisico / Caratteriale
Alta ben sopra la media per una mezzelfa, sugli 1.73 cm., fisico sodo e provocante frutto di innumerevoli ore passate a tonificarlo con esercizi fisici atti al benessere del corpo; pelle d'avorio liscia e ben curata, fianchi sinuosi e seno morbido; il volto di un ovale perfetto, dai lineamenti delicati, eredità della madre di stirpe elfica; guancie appena rosee, labbra ben disegnate e carnose, incurvate in un sorriso grazioso e malizioso allo stesso tempo. Porta una splendida massa ribelle di capelli color cremisi, che scendono a ricciolini sulle spalle quando li porta sciolti, oppure legati in una folta ed elaborata treccia decorata da nastrini rossi; i suoi grandi occhi smeraldini sono venati di un violetto scuro ed esprimono una vitalità fuori dal comune.
E' una ragazza allegra, vivace ed alquando vistosa nei modi di fare : le piace mettersi in mostra, ha abbandonato molta della sua arroganza e irruenza giovanile, anche se tende ancora ad essere testarda e esagitata con coloro che alimentano il suo cuore ardente, ma riesce spesso a farsi perdonare grazie a un sorriso grazioso e (falsamente!) innocente, che scalda gli animi. Mostra sulla spalla destra uno sbiadito tatuaggio raffigurante una fiammella rossa e arancio, dono di uno dei suoi amori passati, il quale voleva evidenziare l’animo acceso della mezzelfa. Seline pare aver un debole per piaceri secondo lei irrinunciabili, come i buoni vini del Sud dal sapore intenso e i biscottini al burro o miele, un connubio a cui non riesce a resistere; mentre non gradisce nessun altro tipo di alcolico come birra o liquore, peggio di tutti il latte, che risulta a lei indigesto.
Ama vestirsi di rosso, verde e oro, sempre ben pettinata e profumata; usa spesso abiti eleganti, attillati e scollati per evidenziare le sue curve; adora ornare il corpo con monili preziosi, che si porta dietro ad ogni occasione, per apparire sempre elegante ed apprezzabile. Dedica molto tempo alla cura della sua folta chioma, con grande orgoglio personale, senza mai trascurare il corpo, tramite le sue conoscenze nei balsami che crea personalmente per assolvere alle sue necessità. Persino in armatura mostra eleganza e raffinatezza, adoperando corazze alleggerite che ricoprono gran parte del corpo, ma senza mai nascondere la sua femminilità grazie alla loro forma aderente, che accoglie il fisico sinuoso in un abbraccio sicuro; spesso sono adornate di fregi e simboli dorati che mostrano con inequivocabile chiarezza la sua fede verso Sune, incisi con maestria da quei fabbri che fanno del loro lavoro un'arte.
Storia
Seline nasce da una ricca famiglia di Waterdeep, da madre nobile di retaggio elfico e il padre umano facoltoso mercante; fu affidata in giovane età alle cure di una comunità monastica, affinchè apprendesse attraverso lo studio numerose dottrine di ogni genere, dalla geografia alla storia, dall'arte alla religione, mettendola in riga e placando il suo carattere irruente che già mostrava da bambina. L'apprendistato fu assai lungo e infruttuoso, in quanto Seline dimostrava una ferma e risoluta cocciutaggine, che rendeva molto difficile l'insegnamento, nonchè una ben misera volontà di applicarsi nella lettura dei testi.
Decise di lasciare la comunità quando seppe della tragica fine dei genitori, periti in un incidente durante un pericoloso viaggio di lavoro. Svanì per alcuni anni in viaggio chissà dove, per poi tornare alla Splendente all’improvviso, quasi irriconoscibile rispetto alla bambina di un tempo, meno irruente e più consapevole del mondo circostante. Seline decise di attuare un'idea che aveva fin da fanciulla : iniziarsi al culto di Chiomadifuoco, di cui sentì parlare nei suoi recenti viaggi, dedicando la propria vita all'amore e alla ricerca della bellezza, abbandonando il suo triste passato, e non di meno per scoprire nuove emozioni attraverso la fede e la devozione a una Dea con cui si sente di avere molto in comune. Fu bene accetta dal clero sunita che predicava alla Splendente, grazie al suo fascino e forza d'animo, diventando in breve tempo una devota ancella di Dama Sune.
Per un breve periodo di circa sei mesi prende in gestione il Museo delle arti di Waterdeep, ridonandogli l’antico splendore ed inaugurandone la riapertura al pubblico. Dopo tale periodo, è costretta a lasciarne la gestione a causa della sua partecipazione all’assedio di Adbar degli anni 1379/80.
Fu alla Splendente che incontrò Eraven Ragon, col quale visse una lunga e stupenda storia d'amore, finita bruscamente a causa di un triste episodio che costrinse la donna a restare lontana mesi da casa, abbandonando il suo amato, il quale decise di andarsene lasciandola sola dopo un assurdo litigio.
Fu solo grazie a Moeka, una delle figlie di Sune nonché amica del passato, che Seline trovò nuovamente la forza di amare, dopo aver passato un periodo di pesante depressione. Passò del tempo convivendo con lei, dando inizio a una storia ben più profonda di una semplice relazione, una vera e propria comunione divina fra due sacerdotesse della stessa Dea. Purtroppo, un giorno Moeka partì in pellegrinaggio verso uno dei luoghi di culto devoti a Chiomadifuoco e non fece più ritorno, lasciando un gran vuoto nel cuore della compagna.
Nello stesso momento, Seline si innamorò di Derek, amico di Eraven, col quale ha vissuto una storia di profondo amore e passione, spezzata dalla gelosia dell’uomo nei confronti di Samirah, allieva di Seline, con la quale Derek credeva avesse una relazione segreta.
Attualmente, assieme a numerosi fedeli di Chiomadifuoco dona i suoi servigi presso la Chiesa sunita di Waterdeep, in particolar modo verso la Guardacuori Lady Rose Raelin, della quale Seline è letteralmente affascinata per la sua bellezza e vicinanza alla Dea.
Gesta
* Anno 1378 : Ha partecipato alla spedizione organizzata dai Funzionari della Splendente per distruggere il Nido dei Formian, che infestavano la strada est che collega Waterdeep con Baldur's Gate.
* Anno 1379 : Ha partecipato alla spedizione comandata da Thilgon Meneldor con lo scopo di rimandare nel suo Piano il Signore Elementale della Terra Ogremoch (liberato da un gruppo di avventurieri di cui Seline e Thilgon faceva parte), il quale ha spazzato via la Città degli Gnomi.
* Anno 1379/80 : Si è unita all'Alleanza dell'Incudine a Adbar, contribuendo alla fine del terribile assedio che la Cittadella sosteneva contro i Duergar da mesi.
* Anno 1381 : Ha partecipato alla difesa della Splendente durante l’assedio navale di due flotte nemiche alla città, governate da famigerati pirati fedeli della Sgualdrina, prendendola come una battaglia personale fra gli Umberleeti e il suo Credo.
Non tutti sanno che...
- Ha celebrato il matrimonio dei suoi amici Hector e Zoey, nel tempio di Chiomadifuoco della Splendente, il 27 Ches 1379.
- E' stata reclutata da un gruppo di avventurieri per liberare la Foresta di Hullak dalla minaccia delle Streghe di Talona, contribuendo al successo della spedizione.
- Ha contribuito assieme ai suoi amici alla liberazione dell'angelo di Sune, Ayalla, dalle grinfie del maledetto Dagon Mend il Lich, per poi annientarlo nella sua torre oscura, raggiungendola tramite un viaggio attraverso il Piano dei Sogni.
- Ha fallito assieme ai suoi compagni nel redimere una sacerdotessa della Sgualdrina, la quale, annebbiata dall'invidia verso la sua graziosa sorella sunita Manya, ha preferito la morte piuttosto che abbandonare il suo insensato desiderio di vendetta verso coloro che venerano Dama Chiomadifuoco.
- Si è unita al gruppo di avventurieri che ha liberato le miniere di Ironspur, per conto di Re Dragonsbane di Heliogabalus, da una pericolosa minaccia sotterranea...
- Ha mostrato quanto forte sia l'Amore, facendolo sbocciare fra Tharn e Leen, due nani all'interno delle mura di Adbar durante il terribile assedio dell’anno 1380, nonostante la loro tipica avversità per gli "orecchieapunta".
- Ha assistito al leggendario scontro fra il Dragone d’Ombra Balariel e il Dragone d’Argento Alara, che mise fine al terribile assedio della Cittadella di Adbar degli anni 1379/80.
- Si è unita alla Rosa Bianca capitanata da Michel Warden per liberare le terre a sud del Monastero della Rosa Gialla da una pericolosa ed oscura minaccia, affrontando il famigerato Lich di Tenebra che stava terrorizzando le valli circostanti col suo esercito di dannati.
- Assieme a Artalic e altri compagni ha liberato due amanti da una maledizione perpetrata da un folle mago, il quale aveva catturato una giovane donna per farla sua e imprigionato il suo amato, per impedirle di sfuggire dalla sue grinfie.
Curiosità
- La sua più grande passione trova sfogo nella collezione di opere d'arte di ogni genere e periodo, di qualsiasi luogo, razza e religione a cui appartengano, con le quali ha arricchito la sua casa trasformandola in una sorta di “museo personale”.
- Sta cercando di perfezionare l’arte dei massaggi tramite le sue conoscenze dell’anatomia e delle erbe curative, con l’intento di creare una tipologia di massaggio che sia piacevole e allo stesso tempo lenitivo per il corpo.
- Ha imparato l’arte del duellare con la scimitarra corta da un misterioso uomo del Sud, di cui Seline non parla quasi mai, lo stesso che le ha tatuato sulla spalla una fiammella.
- E’ stata definita “Cuore Ardente” dallo speciale misurino della famosissima sarta Celeste.
- Non dimostra alcun pudore verso gli uomini, mentre prova un certo imbarazzo verso le donne che attirano la sua attenzione.
Sommario Racconti dal Forum GDR
- L'Angelo di Sune : Un'avventura che ha unito degli amici sotto lo stesso ideale.
- Il liuto maledetto : Un brutto scherzo...
- La minaccia dalle profondità : La lotta tra le Rose di Sune e una Sgualdrina di Umberlee.
- Un furto quasi perfetto : Al ladro!
- Una poesia per te : Piccola parentesi d'Amore...
- L'Odio della Terra : Un grave errore solo parzialmente rimediato.
- Quando una Rosa cresce fra le rocce... : Una piccola ma speciale storia d'Amore...
- Antichi Nemici : L'Amore di Sune porta la Luce nelle profondità della Terra.
- Il Fiore e il Sole, la Maestra e l’Allieva : Cuori infranti.
- Fresca Notte : Il trionfo dei seguaci della Luce contro il malvagio Lich di Tenebra.
- In nome di Sune Chiomadifuoco : Lode alla Dea, opere in Suo nome.
- Guerra della Spada : Una grave minaccia per la Splendente.
Dicono di Lei...
- E' davvero una creatura splendida: tanta grazia non può che provenire dall'amore di Sune per i suoi figli. *stringe le mani al petto e le si illuminano gli occhi* Ogni volta che la incontro mi mette di buon umore! Con lei ho condiviso spese folli, chiacchierate frivole, e confidenze bizzarre, ma soprattutto in lei ho trovato un'amica insostituibile. Ha un cuore tanto grande da trovare sempre posto per chiunque, e nei momenti peggiori mi è sempre stata vicino, tanto che non le sarò mai grata abbastanza. - Aurin Redon
- Una ragazza che, nonostante la bellezza, non mi mette a disagio, sara' che e' la donna del mio maestro; ha ed avra' sempre il mio massimo rispetto. - Daryl Mckath
- Ragazza graziosa e gentile, nonostante alcune divergenze di vedute è una persona degna di fiducia. Vedendo l'eleganza con cui è solita vestirsi non si direbbe, ma è anche un'ottima combattente. Apprezzo la sua compagnia sia dentro che fuori il campo di battaglia. - Isumbras Zoryon
- Seline è una persona calma, pacata e garbata. Sembra propensa ad ascoltare, ma devo ancor capire se lo fa per impicciarsi o per interesse. Per adesso mi ha fatto una buona impressione, peccato che i nostri incontri siano radi. - Ariel Danforth
- Adora fare compere al mercato, è sempre ben vestita e curata, vive con estrema intensità il suo rapporto con Eraven, ed è sempre pimpante e divertente!! Direi che le basi per una duratura amicizia ci sono tutte. - Melyssa
- Una dama di gran classe! Ed anche un'ottima ascoltatrice, qualità che difficilmente si accompagnano. E' sempre un piacere averla al mio tavolo! - Haytram Caeldric
- La trovo simpatica, anche se a volte sembra che sia nel suo mondo... *uhm* però sono sicuro che più la conoscerò più mi sorprenderà. - Ezbedia
- Anche se non ci conosciamo a fondo devo ammettere che è piacevole stare con lei... Dai modi eleganti riesce comunque a essere molto simpatica... Sono convinto che potrebbe nascere una bella amicizia, sempre se riesco a sopravvivere alle torture sue e di Aurin *sospira* quando sono insieme riescono a farmi impazzire *si guarda intorno pronto alla fuga* - Danthill
- Non la conosco da molto, ma è una persona piacevole, nonché valida guerriera, anche se l'ho vista in azione una sola volta! Ah... se siete in locanda assieme a lei e Aurin fate una cosa: scappate! *annuisce convinto* - Berze Rocheford
- Ammiro in lei la grande voglia di valorizzare le belle cose che il Faerun offre. Non tutti riescono ad apprezzarle e custodirle nei giusti modi. E' sicuramente una donna dalle mille risorse, ma è anche molto simpatica e soprattutto esuberante, qualità che mi ha sempre attirato in una persona. - Gretel Kulenov
- Una donna raffinata e ancella di Sune, non può che avere la mia ammirazione. E' stata la prima persona che ho conosciuto al Gate, e sicuramente è stato il volere della Dama a farci incontrare in quel frangente. Spero di conoscerla più a fondo, e magari insieme a lei portare a termine fruttuose ricerche di tesori perduti per fare omaggio alla bella Dea. *sorriso affabile* - Annika Tarlen
- Beh che dire, la cara Seline è una vera amica *sorride al pensiero* mi ha aiutato molto a avvicinarmi alla Dea Sune e sono sicuro che stando vicino a lei imparerò ancora molto *annuisce convinto* e poi.... *si guarda attorno* anche se non è un'elfa è bella come una rosa appena sbocciata. - Artalic Nailo
- Non la conosco benissimissimo come vorrei ma mi ci trovo benissimo! Una Sacerdotessa di Sune che mi fa sempre tanti complimenti ed io mica li disprezzo eh! E' dolce e gentile con me e un giorno chissà, magari sarà una mia grande Amica e potrà insegnarmi come mantenere vivo un Amore come quello che la lega ad Eraven. - Elenoir Amblecrown
- Spendida creatura di Sune, una regina del suo clero e fiamma che accende gli animi! Oh Dea ti ringrazio per il dono che hai dato al tuo fedele servitore! Il suo splendore guiderà le mie lame nella crociata contro gli abomini! *stringe il pugno destro* - Jean De RoseStorm
- Strana donna... faccio fatica ad inquadrarla; Si comporta sempre a modo e par sempre calcolare con cura parole e scelte… questo soprattutto mi lascia particolarmente stranito… Mi da l'impressione di celare se stessa dietro i suoi modi… - Ruther
- Siamo stati un'ora a parlara dell'amore su una panchina e non ci ho capita nulla. - Krug
- Una grande amica, sempre pronta a consigliarti, ascoltarti e prenderti in giro per le condizioni dei tuoi capelli. Nonostante le si spieghi che la colpa era del barbiere, non mia... cioè, "tua". La migliore compagna che il mio amico Eraven potesse trovare! - Aresef Villalobos
- Una maestra, un'amica. Una di quelle bellezze che non dovrebbero mai appassire. Riuscirò mai ad essere un giorno come lei? Oh, Dea... - Moeka
- Per parlare di Seline potrei spendere fiumi di parole ma... servirebbe? Non sarebbe più semplice e sincero dire.... non so ad esempio che : è un angelo che ha rinunciato alle sue ali per rimanere tra noi solo per amore? *sospira* - Derek Silverstar
- Ho visto questa ragazza darsi anima e corpo in guerra e conosco quindi la profonda devozione e bontà d'animo che alimenta il suo cuore. Peccato che quando i tempi sono sereni si dimostri, all'apparenza, superficiale come ogni sunita... - Rei Ziel
- Una guida, all'inizio. Poi qualcosa di più... Ora, come Sole. Non posso guardarla a lungo senza che il suo splendore mi accechi, e le lacrime bagnino il mio viso *Cercando di mantenere un tono pacato, chiaramente contenuta nelle emozioni* - Samirah Al Mu'nisah
- Seline... Una splendida fanciulla, dai modi raffinati, dalla voce melodiosa e con uno sguardo che potrebbe legare a sé qualsiasi uomo volesse. Mi è stata d'aiuto più di una volta, come io spero di essere stato per lei. Peccato che sia una così fervida sostenitrice di Chioma di Fuoco. – Mardian Paramour
- Seline è stupenda... è una donna fantastica e dall'animo buono. Sento che ci lega una profonda amicizia e con lei mi sento sempre piu felice e sicuro... ogni eroe leggendario ha una grande donna al suo fianco... e... forse io sono così leggendario perchè ho lei al mio fianco... *sospira* - Blazanar Dardragon
- Disponibile e gentile. Rappresenta perfettamente l'idea che ho delle sacerdotesse di Sune. Sono contenta di averla incontrata. Isil'lin
- Non conosco molto la sua fede, ma rimedierò con il tempo. Mi ha colpito il suo saper essere leggera anche in situazioni serie pur non prendendole sottogamba, ma più di ogni altra cosa il suo rispetto per la vita e la compassione che ha mostrato verso chi l'ha attaccata. - Leaf
- Basterebbe dire che è una dei Sei di Waterdeep, agire al suo fianco fa sempre piacere anche se penso che non abbiamo trovato ancora la giusta intesa sul campo di battaglia. - Keydon Bredan