Differenze tra le versioni di "Casato Siannodel"

Da Faerun Legends Wiki.
(Descrizione)
Riga 88: Riga 88:
 
|}
 
|}
 
=== Descrizione ===
 
=== Descrizione ===
Mithminiael è una giovane elfa di 121 anni. E' una goccia d'acqua con sua sorella gemella Bethierdiel: alta all'incirca 160cm, dal fisico snello ma atletico. I capelli sono lunghi e di un blu scuro. Gli occhi sono azzurri con pagliuzze dorate e variano spesso d'espressione anche senza un motivo apparente. Il suo carattere può risultare altezzoso agli occhi di un umano, ma tra elfi dimostra una certa semplicità. Ha ereditato dalla madre la fede per i tre aspetti di [[Seldarine|Angharradh]] e dal padre il rispetto per [[Seldarine|Corellon]]. Mithminiael predilige un vestiario leggero e ama i colori accesi. In combattimento utilizza armature leggere, non esssendo molto robusta, e due stocchi.
+
Mithminiael è una giovane elfa di 121 anni. E' una goccia d'acqua con sua sorella gemella Bethierdiel: alta all'incirca 160cm, dal fisico snello ma atletico e un po' segnato dai duri allenamenti con le armi. I capelli sono lunghi e di un blu scuro. Gli occhi sono azzurri con pagliuzze dorate e variano spesso d'espressione anche senza un motivo apparente. Il suo carattere può risultare altezzoso agli occhi di un umano, ma tra elfi dimostra una certa semplicità. Ha ereditato dalla madre la fede per i tre aspetti di [[Seldarine|Angharradh]] e dal padre il rispetto per [[Seldarine|Corellon]]. Mithminiael predilige un vestiario leggero e ama i colori accesi. In combattimento utilizza armature leggere, non esssendo molto robusta, e due stocchi.
  
 
=== Gesta ===
 
=== Gesta ===

Versione delle 10:06, 22 giu 2011

I Siannodel sono un casato di elfi della luna originari dei boschi di Neverwinter che si sono stabiliti a Leuthilspar nel 1366 CV.

Composizione del Casato

                   Aharasinwen ------------- Curucamiel	
                    Siannodel        │       Amastacia
                                     │
                                     │
                       ┌─────────────┴─────────────┐
                       │                           │
                Valnoruianion                Alcaryanalcar ------------- Minlastiel
                  Siannodel                    Siannodel         │        Meliamne
                                                                 │
                                                                 │
                                                   ┌─────────────┴─────────────┐
                                                   │                           │
                                              Bethierdiel                  Mithminiael
                                               Siannodel                    Siannodel
Legenda
Parentela fratello/sorella
Parentela genitore/figlio
--- Legame sentimentale

Storia

Il casato Siannodel apparteneva ad una piccola comunità di famiglie di elfi della luna stanziata nei boschi di Neverwinter, casati che avevano rifiutato di seguire la Ritirata e continuavano a vivere sul continente. La vita che conducevano era relativamente tranquilla: per lo più stazionari, in ben poche occasioni si erano trovati costretti a spostare il loro piccolo villaggio di una trentina d'anime. Una vita al contatto con la natura, nel pieno rispetto della tradizione e dei dogmi delle divinità conosciute come "La compagnia di fratelli e sorelle del bosco", i Seldarine.
Alcaryanalcar e Valnoruianion, suo fratello minore, erano in giovane età due dei guerrieri più promettenti del casato per caratteristiche fisiche e mentalità, e si specializzarono rispettivamente nell’uso della spada ed in quello dell’arco. Si addestrarono insieme per anni, fino a quando Alcaryanalcar non si legò sentimentalmente ad un’elfa di nome Minlastiel del casato Meliamne, tralasciando sempre più gli allenamenti in favore di una serena vita coniugale. Nel 1260 CV Corellon ed Angharradh donarono alla coppia la gioia di avere due figlie gemelle, Bethierdiel e Mithminiael.
Centoquattro anni dopo, nel 1364 CV, a seguito di un evento che sconvolse la comunità di cui facevano parte, si accese un dibattito tra i Siannodel ed i membri più anziani delle altre famiglie. Essendo le decisioni delle comunità elfiche prese democraticamente, il casato non potè far altro che adeguarsi al volere della maggioranza ed accettare il parere a loro contrario. I Siannodel rimasti scelsero di ritirarsi da quel continente corrotto dalla malvagità per raggiungere Leuthilspar, considerata da molti la capitale del nuovo regno elfico. Raggiunsero l’isola di Evermeet due anni dopo, nel 1366 CV. Sia durante il loro lungo viaggio che negli anni di permanenza a Leuthilspar, i Siannodel si sono impegnati per affinare le loro abilità in combattimento con l’obiettivo di contrastare il male e le barbarie che infestano il Faerûn. Nonostante il rinnovato spirito combattivo che li caratterizza, quando si sentono al sicuro tra gli altri elfi i membri del casato sanno essere allegri e festosi come solo un elfo della luna sa essere.

Alcaryanalcar

alcav.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Alcaryanalcar Siannodel (Famoso per la sua gloria del ruscello lunare) è un elfo di 223 anni, alto 166cm, dal fisico snello ed atletico (62kg). I capelli sono neri tenuti sciolti e curati, gli occhi blu con pagliuzze dorate. Ha un tatuaggio con rune elfiche astratte sulla guancia sinistra, che ne riprende uno della moglie Minlastiel e che si è fatto fare dopo la morte di questa. Non si può definire un elfo intelligente o saggio, ma è estremamente determinato e dalla parlantina sciolta. La sua fede è rivolta a tutti i Seldarine, ma venera in particolare Corellon Larethian, Angharradh e da quando si è stanziato a Leuthilspar nutre un interesse per Shevrash.

Gesta

Non tutti sanno che

Dicono di lui

Valnoruianion

s0s10psv.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Valnoruianion è un elfo di 215 anni. E' alto 167cm e pesa sui 64kg. Ha un fisico snello ma con una discreta muscolatura che gli permette di essere agile e scattante. Ha i capelli lunghi e neri, tenuti prevalentemente sciolti. Gli occhi sono invece blu con pagliuzze dorate. Non è un elfo saggio ed ha un'intelligenza appena sopra la media. Venera tutti i Seldarine, in particolare Corellon Larethian, Shevarash e Solondor.

Gesta

Non tutti sanno che

Dicono di lui

  • Fratello adorato / assetato di giustizia / cuore puro e determinato. E' la personificazione di una delle frecce argentee di Solonor Thelandira: sempre pronto a scagliarsi a difesa del Tel-Quessir, sempre pronto a trapassare il corpo mortale dell'odiato nemico. Lui è il mio arco ed io la sua spada. - Alcaryanalcar Siannodel

Bethierdiel

s0s10psvqa.jpg
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Bethierdiel è una giovane elfa di 121 anni. E' una goccia d'acqua con sua sorella gemella Mithminiael: alta all'incirca 160cm, dal fisico snello ma atletico. I capelli sono lunghi e di un blu scuro. Gli occhi sono azzurri con pagliuzze dorate e sono quasi sempre inespressivi. Ha ereditato dalla madre la fede per i tre aspetti di Angharradh e dal padre il rispetto per Corellon. Bethierdiel predilige un vestiario leggero e ama i colori accesi. In combattimento utilizza armature leggere per sfruttare la sua innata rapidità di movimento. Utilizza uno stocco per combattere in mischia e dei pugnali da lancio se deve combattere a distanza.

Gesta

Non tutti sanno che

Dicono di lei

  • Lama silente / lama affilata / lama letale. Minlastiel, prego sempre per i due doni preziosi che Angharradh ci ha donato: lei è rimasta chiusa, introversa, silenziosa come lo stocco che impugna con fierezza. E' la più vicina al mio modo di pensare e per questo ho progetti ambiziosi per lei. - Alcaryanalcar Siannodel

Mithminiael

mithmii.png
Ritratto Ingrandito

Descrizione

Mithminiael è una giovane elfa di 121 anni. E' una goccia d'acqua con sua sorella gemella Bethierdiel: alta all'incirca 160cm, dal fisico snello ma atletico e un po' segnato dai duri allenamenti con le armi. I capelli sono lunghi e di un blu scuro. Gli occhi sono azzurri con pagliuzze dorate e variano spesso d'espressione anche senza un motivo apparente. Il suo carattere può risultare altezzoso agli occhi di un umano, ma tra elfi dimostra una certa semplicità. Ha ereditato dalla madre la fede per i tre aspetti di Angharradh e dal padre il rispetto per Corellon. Mithminiael predilige un vestiario leggero e ama i colori accesi. In combattimento utilizza armature leggere, non esssendo molto robusta, e due stocchi.

Gesta

Non tutti sanno che

Dicono di lei

  • La mente libera come il vento / il corpo solido come la roccia. Minlastiel, prego sempre per i due doni preziosi che Angharradh ci ha donato: lei è forse quella che più ha sentito la perdita. Ora che ha trovato un modo per sfogare la sua collera farò in modo che possa mantenere sempre la mente lucida. - Alcaryanalcar Siannodel

Cronache dei Siannodel

Il Casato del Ruscello Lunare