Differenze tra le versioni di "Glabrezu"

Da Faerun Legends Wiki.
(Creata pagina con 'I Glabrezu sono tra i demoni più grandi dell'abisso, raggiungendo i 4 metri e mezzo e pesanto oltre 2000 chilogrammi. Hanno quattro braccia, due artigliate e due che terminano c…')
 
Riga 1: Riga 1:
I Glabrezu sono tra i demoni più grandi dell'abisso, raggiungendo i 4 metri e mezzo e pesanto oltre 2000 chilogrammi. Hanno quattro braccia, due artigliate e due che terminano con possenti chele. La testa ricorda quella d'un cane, la cui bocca è piena zeppa di zanne affilate; due grosse corna sovrastano inoltre il capo. Tolte le due chele, in effetti, un glabrezu ricorda in parte uno gnoll glabro. Gl'occhi di queste creature, brillano sempre d'una luce brillante e gelida, che scruta penetrante coloro su cui si posa. Sono tanar'ri enormemente intelligenti, che, malgrado il corpo enorme e forte, preferiscono sfruttare sotterfugi e raggiri al combattimento corpo a corpo, ragion per cui, vengono definiti demoni tentatori assieme alle [[Succubi]]. Cercano di norma di attirare le loro vittime con allettanti prospettive di potere e ricchezza, malgrado ciò, quando i tentativi falliscono, non ci mette molto a troncare una vita con le chele. Possiede potenti incantsimi, alcuni dei quali permettono di confondere i nemici mandandoli in uno stato di scarsa coscenza. Se necessario, i glabrezu richiamano al seguito altri demoni loro simili o di minor forza. E' inoltre possibile nascondersi magicamente a queste bestie, dato che la loro vista riesce a scorgere le cose per quel che sono realmente.
+
I Glabrezu sono tra i demoni più grandi dell'abisso, raggiungendo i 4 metri e mezzo e pesanto oltre 2000 chilogrammi. Hanno quattro braccia, due artigliate e due che terminano con possenti chele. La testa ricorda quella d'un cane, la cui bocca è piena zeppa di zanne affilate; due grosse corna sovrastano inoltre il capo. Tolte le due chele, in effetti, un glabrezu ricorda in parte uno gnoll glabro. Gl'occhi di queste creature, brillano sempre d'una luce brillante e gelida, che scruta penetrante coloro su cui si posa. Sono tanar'ri enormemente intelligenti, che, malgrado il corpo enorme e forte, preferiscono sfruttare sotterfugi e raggiri al combattimento corpo a corpo, ragion per cui, vengono definiti demoni tentatori assieme alle [[Succube|Succubi]]. Cercano di norma di attirare le loro vittime con allettanti prospettive di potere e ricchezza, malgrado ciò, quando i tentativi falliscono, non ci mette molto a troncare una vita con le chele. Possiede potenti incantsimi, alcuni dei quali permettono di confondere i nemici mandandoli in uno stato di scarsa coscenza. Se necessario, i glabrezu richiamano al seguito altri demoni loro simili o di minor forza. E' inoltre possibile nascondersi magicamente a queste bestie, dato che la loro vista riesce a scorgere le cose per quel che sono realmente.
  
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Mostri di Faerûn]]
 
[[Categoria:Esterno]]
 
[[Categoria:Esterno]]
 
[[Categoria:Tanar ri]]
 
[[Categoria:Tanar ri]]

Versione delle 15:25, 4 mag 2010

I Glabrezu sono tra i demoni più grandi dell'abisso, raggiungendo i 4 metri e mezzo e pesanto oltre 2000 chilogrammi. Hanno quattro braccia, due artigliate e due che terminano con possenti chele. La testa ricorda quella d'un cane, la cui bocca è piena zeppa di zanne affilate; due grosse corna sovrastano inoltre il capo. Tolte le due chele, in effetti, un glabrezu ricorda in parte uno gnoll glabro. Gl'occhi di queste creature, brillano sempre d'una luce brillante e gelida, che scruta penetrante coloro su cui si posa. Sono tanar'ri enormemente intelligenti, che, malgrado il corpo enorme e forte, preferiscono sfruttare sotterfugi e raggiri al combattimento corpo a corpo, ragion per cui, vengono definiti demoni tentatori assieme alle Succubi. Cercano di norma di attirare le loro vittime con allettanti prospettive di potere e ricchezza, malgrado ciò, quando i tentativi falliscono, non ci mette molto a troncare una vita con le chele. Possiede potenti incantsimi, alcuni dei quali permettono di confondere i nemici mandandoli in uno stato di scarsa coscenza. Se necessario, i glabrezu richiamano al seguito altri demoni loro simili o di minor forza. E' inoltre possibile nascondersi magicamente a queste bestie, dato che la loro vista riesce a scorgere le cose per quel che sono realmente.