Differenze tra le versioni di "Igor Renuirt"

Da Faerun Legends Wiki.
(Storia)
(Dicono di lui...)
Riga 21: Riga 21:
 
== Dicono di lui... ==
 
== Dicono di lui... ==
  
 +
*Quel giovane ha un grande talento nel combattere e mostra un profondo fervore verso Kossuth, mi aspetto grandi cose da lui. [[Korgan Hellerun]]
 
[[Categoria:Personaggi dei Giocatori]]
 
[[Categoria:Personaggi dei Giocatori]]
 
[[Categoria:Umani]]
 
[[Categoria:Umani]]
 
[[Categoria:Chierici]]
 
[[Categoria:Chierici]]
 
[[Categoria:Seguaci di Kossuth]]
 
[[Categoria:Seguaci di Kossuth]]

Versione delle 13:45, 26 lug 2007

Descrizione Fisica e Caratteriale

Igor è alto circa 175 cm, ha i capelli biondi e corti, con qualche ciocca che si affaccia sull'ampia fronte giovane, sovente ha il volto rasato, ma ogni tanto lascia che un lieve accenno di barba spunti, ma solo per poco tempo. E' una persona un pò chiusa, che parla poco col prossimo, invece con la gente di cui si fida si lascia andare tranquillamente, se non fosse per il fatto che si fida di nessuno... o quasi. Sembra quasi una macchina per uno che non lo conosce, ogni sua azione o parola appare forzata, rendendolo agli occhi degli altri un elemento estraneo, addirittura quasi un servo quando accompagna qualche Mago Rosso. E' suo compito infatti proteggere tutti i Maghi Rossi che gli sono nelle vicinanze, secondo le regole del Thay, senza contare che se prova a contraddirli o a non obbedire ai loro comandi, rischia di ritrovarsi ad essere venduto come schiavo al primo offerente.

A volte compie azioni sconsiderate o di certo non degne del suo aspetto di persona calcolata, forse per via dell'ancor giovane età, che lo porta a credere, come un pò tutti i giovani, di essere in grado di fare tutto. Chi ha avuto modo di stargli vicino avrà sicuramente notato la sua passione per il denaro e per le donne; ama ricoprirsi di vestiti pregiati e di equipaggiarsi con corazze ed armi decorate, non fosse solo per i suoi limitatissimi fondi bancari.

E' molto fedele alla sua patria, Eltabbar, anche se non sembra, e desidera vedere il suo Tarch al di sopra di tutti gli altri del Thay, addirittura vuole estendere i suoi domini il più possibile: militarmente alcuni, come il Rashemen e altre zone limitrofe popolate da gentaglia barbara che non sa sfruttare le risorse che possiede; politicamente, culturalmente ed economicamente altri, che risulterebbero più difficili da assoggettare con la forza, come i territori della Costa della Spada. Purtroppo ancora nessuno ha avuto occasione di scoprire questi sogni reconditi di Igor.

Storia

Nato in qualche paese sperduto lungo la Costa della Spada, ha cominciato sin da giovane a frenquetare, più per volere dei genitori, la Chiesa di una delle tante divinità buone venerate nei dintorni. Ha dimostrato all'istante un pensiero radicale e di certo non consono ai canoni dettatigli dalla sua religione, entrando in conflitto con tutti i sacerdoti del tempio ove veniva istruito. Col passare degli anni la situazione peggiorava sempre più, sembrava proprio la pecora nera del villaggio, con le sue idee estremiste e le sue accuse nei confronti degli altri di essere degli ipocriti pieni di sé. Un giorno, in una delle ennesime liti tra sacerdoti, Igor, principalmente aiutato dalla fortuna, si ritrovò con la propria spada infilzata sino all'elsa nel petto del sacerdote che gli faceva da maestro. Senza pensarci, cominciò a correre, fuggì via dal proprio villaggio, e dopo anni di peregrinazioni giunse nell'Irraggiungibile Est, ove trovò un ambiente decisamente più piacevole per la sua persona, tant'è che riprese gli studi da sacerdote, ma nel Tempio di Kossuth, una delle maggiori divinità del Tarch di Eltabbar.

Imparò le leggi, le regole cui doveva attenersi (certo, molte non gli piacevano, ma erano sempre migliori di quelle insegnategli nel paese natio), ed i ruoli cui sarebbe potuto giungere se le avesse rispettate... Divenire il Tarchion della sua vera patria, per poterla aiutare a crescere, a ottenere maggiore potere, a non dover più temere alcun nemico, divenne il suo obiettivo, considerando inoltre che sarebbe diventato dannatamente ricco e potente a sua volta. Divenuto sacerdote del Signore delle Fiamme, cominciò a prestare servizio presso i Maghi Rossi come loro accompagnatore e protettore fisico, e fu proprio così che conobbe Silas Alais.

Piano piano iniziò a viaggiare sempre più spesso con Silas, trovando in lui una buona compagnia. Col tempo imparò anche a fidarsi di lui, abbassando un pò di più la maschera di persona sileziosa e chiusa che indossava sempre. Divenne pergiunta il suo consigliere (o così almeno era convinto Igor), un ruolo cui pochi riescono a giungere. Da allora smise di vederlo come mezzo per ottenere una buona nomea presso i Maghi Rossi, e comincio a guardarlo di più come un amico.

Insieme ad egli partecipò alla guerra contro le città della Costa della Spada svoltasi nelle Terre di Pietra, a fianco degli Zhentilar. Il piano era quello di attaccare il nemico lateralmente provenendo dall'Anauroch, ma per qualche motivo si ritrovarono ad essere attaccati dagli orchi, loro alleati, chiudendo miseramente quell'attacco con un'indegna ritirata, che fece nascere in Igor un naturale odio nei confronti dei pelleverde.

Gesta

Dicono di lui...

  • Quel giovane ha un grande talento nel combattere e mostra un profondo fervore verso Kossuth, mi aspetto grandi cose da lui. Korgan Hellerun